GarbAge di Nitro: il rapper della Machete è tornato con un nuovo album

Nitro Wilson

È finalmente fuori GarbAge, il tanto atteso nuovo album ufficiale di Nitro.

Durante le 24 ore che hanno preceduto l’uscita dell’album GarbAge, Nitro ha voluto condividire con i propri follower di Instagram alcuni momenti della realizzazione del disco: lo abbiamo visto in studio con Giaime, innamorarsi della voce di JSN, esaltarsi per ciò che aveva appena scritto, dormire accanto a Lazza o ascoltare il proprio lavoro in piena tranquillità sotto un cielo totalmente azzurro.

Il tutto anticipato da un messaggio dedicato ai fan, in cui ha affermato quanto segue:

“Spero vi farà viaggiare quanto ha fatto viaggiare, ridere e piangere me. Non sono persona da discorsi importanti, l’unica cosa che mi sento di dire è che mi ha cambiato in meglio questo progetto”.

Già dopo i due Garbage Cypher la voglia di ascoltare GarbAge di Nitro era aumentata esponenzialmente, a maggior ragione dopo questo messaggio e i stralci di making of.

Oggi, venerdì 6 marzo, possiamo finalmente farlo: il disco è ufficialmente disponibile sulle principali piattaforme di streaming e in formato fisico (anche in edizione limitata con fotografia autografata) per Sony Music Italy e Machete Productions.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

…ne avevo bisogno. Grazie a tutti. GarbAge è fuori.

Un post condiviso da Nitro Official (@robertdenitro) in data:

GarbAge si compone di ben quattordici tracce inedite, in cui Nicola – questo il vero nome del rapper vicentino – si è avvalso del contributo di alcuni colleghi sia italiani che internazionali. Ascoltandolo, infatti, potrete sentire le voci di Fabri Fibra, Giaime, Lazza, Dani Faiv, Doll Kill, Gemitaiz, tha Supreme, Joan Thiele, Lazza, Ocean Wisdom, tha Supreme, Victor Kwality e Ward 21.

Gli autori del tappeto musicale del disco, invece, sono stati Low Kidd, Stabber, Andry The Hitmaker, The Cratez, CRVEL, Kanesh, Low Kidd, Stabber, Strage, Yazee e lo stesso Lazza.

Insomma, un insieme di artisti di livello e dallo stile diverso, oltre a due cypher che hanno già fatto intuire di che pasta sarà fatto il disco: noi non vediamo l’ora di ascoltare approfonditamente GarbAge di Nitro e voi? Fateci sapere cosa ne pensate dopo aver premuto play.