Da NO PUNK a VOSSI BOP RMX, alla scoperta di Ame 2.0

Ame 2.0

Attraverso i suoi ultimi singoli : NO PUNK e VOSSI BOP RMX, scopriamo di più su Ame 2.0.

Di Ame 2.0 ve ne avevamo già parlato in merito all’uscita del video di Oh Shit! REMIX, traccia di Nerone che aveva visto la collaborazione del rapper originario di Torino. Ame 2.0 si era dimostrato in quell’occasione perfettamente in grado di fiancheggiare un rapper del calibro di Nerone, con il quale aveva già collaborato nella traccia Back2Back, contenuta in Hyp3r e diventata in seguito una delle colonne sonore della serie Netflix, Baby.

Prima di addentrarci alla scoperta di Ame 2.0 tramite i suoi ultimi pezzi, è doveroso un salto indietro nel tempo per ripercorrere la sua carriera dagli inizi.
Dopo i singoli rilasciati nel 2018, sotto l’etichetta Yalla Movement di Big Fish e Jake La Furia la carriera artistica di Ame sembra prendere una direzione differente. Pubblica da quel momento il pezzo Entro Nel Game e Ultima Notte, nonché numerosi freestyle che registrano svariati consensi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FUORI ORA ! “Around” Freestyle ? Le vacanze sono finite ?? ?@mark_tampone

Un post condiviso da ▪TƏÇH BØY▪ (@ame__2.0) in data:

Arriviamo dunque a tempi più recenti, e passando per la già citata Oh Shit! REMIX di Nerone, arriviamo al pezzo NO PUNK uscito nel mese di dicembre 2019 e al singolo VOSSI BOP RMX feat. MENVCE, risalente ai primi di febbraio.

NO PUNK merita un’attenzione particolare tanto per il sound, quanto per il testo. In questa traccia percepiamo una grande energia e l’indiscutibile originalità del rapper. Queste componenti lo portano a distaccarsi nettamente da molte personalità che concorrono nel gioco del rap game, che troppo spesso finiscono per somigliarsi l’una con l’altra. Il pezzo più recente invece, VOSSI BOP RMX, mette in luce più che mai la tecnica e l’abilità di Ame 2.0.

I punti di forza dell’artista sembrano essere la fusione del rap con i suoni dell’elettronica e lo stile davvero particolare, caratteristiche che indubbiamente lo rendono diverso da chiunque altro nella scena italiana.

Trovate qui sotto il link per ascoltare NO PUNK di Ame 2.0, buon ascolto!