Oceano Fluo è il nuovo EP di The Radiant Child!

Oceano Fluo Radiant Child

Oceano Fluo è il nome del nuovo Ep pubblicato dal rapper pescarese The Radiant Child.

Per chi non lo conoscesse, The Radiant Child, è un rapper classe ’98 originario di Pescara. Ha iniziato a farsi notare nel 2018, nonostante sia musicalmente attivo da diversi anni. Pubblicati in maniera totalmente indipendente, i suoi singoli Grandina e Space X hanno raggiunto ottimi risultati, fino a portarlo alla collaborazione con Real Talk, con il singolo Inverno.

Oceano Fluo è il primo vero e proprio progetto ufficiale di questo 2020 per The Radiant Child, che ha in programma diverse release nel corso dell’anno.

Quest’anno per lui è iniziato con il botto, dato che lo scorso gennaio ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, il remix del pezzo Da Buttare di Marracash, riscuotendo così un bel successo ricompensato anche dal like messo dallo stesso Fabio.

L’EP rappresenta una raccolta di singoli diversi tra loro, che racchiudono diverse sfumature  dell’artista. L’elemento marittimo nel titolo, rimanda al legame tra The Radiant Child e la sua città, Pescara, forte fonte d’ispirazione per la sua musica. Protagonista principale dei temi trattati è la sua vita: il rapper si racconta in maniera sincera e determinata, la sua determinazione non trasmette mai un senso di spocchia o di supponenza. Parla delle difficoltà tipiche di un adolescente alle prese con delle grandi ambizioni per raggiungere un determinato obiettivo, ma parla anche d’amore, di amicizia, di relazioni che hanno un inizio e una fine, come in Noi due.

Le produzioni, firmate da Skematic, Mastermaind e Laman, spaziano dalla trap più pura, – ad esempio Verde e viola –  a quella più sfumata, arrivando a realizzare pezzi più melodici, come in Noi due, fino a tracce dal sound più classico, come Satellite.

Oceano Fluo, il nuovo lavoro di The Radiant Child, è stato mixato e masterizzato da Skematic, Marco Zangirolami e Mastermaind. Noi vi lasciamo il link qui sotto e vi consigliamo un buon ascolto!