Nitro non si ferma più: fuori ora Garbage Cypher Live Session 2

Nitro

A soli 4 giorni di distanza dal precedente episodio Nitro rilascia un nuovo freestyle: fuori ora sul suo profilo instagram Garbage Cypher Live Session 2

Qualche giorno fa, in pieno periodo di psicosi virale, Nitro ha deciso di riempire il vuoto sensazionalismo dell’ultimo mese con una Live Session fenomenale, un piccolo antipasto di quello che sarà GarbAge, il suo nuovo disco in uscita venerdì 6 marzo. Stiamo parlando del GarbAge Cypher – un freestyle di 60 secondi pubblicato esclusivamente sul suo profilo instagram – che ci introduce al mood dell’album, nel quale si presume sarà riversato l’entusiasmo di una nuova fase artistica mista alla denuncia critica di cui Nitro si è sempre fatto portavoce, toccando argomenti che vanno dall’attuale scena italiana sino agli stereotipi radicati nella nostra società.

Oggi è invece il turno di Garbage Cypher Live Session 2, che alza ulteriormente il livello del freestyle precedente e ci presenta un Nitro in grande spolvero, con tanto di abito cerimoniale ed il team di sempre al suo fianco, composto da Machete ed affiliati quali Dani Faiv, Dj Ms, Warez, Remmy e Lethal V.

Su un beat sperimentale che ci ha ricordato molto il sound che Nitro riportava in Danger, l’artista veneto ci presenta una bella lezione di metrica e flow, spittando barre di un livello sempre crescente che potrebbero metaforicamente uccidere la carriera di molti rapper odierni.

Scacciata la paura di un possibile rinvio dell’album per la spinosa questione del virus, Nitro adesso è pronto a tornare con un nuovo album ufficiale a distanza di due anni dal suo ultimo progetto, No Comment. La tracklist è fuori ed i featuring anche, l’ultima parola spetterà alla musica.. O forse ad un altro Garbage Cypher.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Garbage Cypher – Live session 2

Un post condiviso da Nitro Official (@robertdenitro) in data: