Noodles, il video dei Colle Der Fomento per il film La Partita

Colle der Fomento
foto Daniele Peruzzi

Noodles, il nuovo video del Colle der Fomento estratto da Adversus, fa da backstory al film La Partita di Francesco Carnesecchi.

A più di un anno di distanza dall’uscita dell’album, i Colle Der Fomento ne proseguono giustamente la promozione pubblicando online il video di Noodles, una delle tracce maggiormente apprezzate dai fan del collettivo romano.

Non si tratta di un videoclip qualunque: il brano è infatti stato scelto come prequel del nuovo film La Partita di Francesco Carnesecchi con Francesco Pannofino, Alberto Di Stasio e Giorgio Colangeli, disponibile nelle sale cinematografiche da giovedì 27 febbraio per Zenit Distribution. Sarà presente, inoltre, nei titoli di coda del lungometraggio.

Il video nasce proprio come una backstory del film, su volontà del regista – autore anche di questa clip assieme a Daniele Guardia – che, ancora prima della proiezione al cinema, ha voluto raccontare gli antefatti alla base della sceneggiatura. Al suo interno, infatti, troviamo alcuni attori di La Partita, come ad esempio Alberto Di Stasio e Alberto Mariani, rispettivamente Italo e il figlio Leo.

Le barre di Danno e Masito e la strumentale di Dj Craim ben si prestano all’atmosfera e alla tematica sia del video che del film, centrato su vite intrecciate tra campi di calcio e criminalità.

Potete vedere il video di Noodles dei Colle Der Fomento di seguito: buon ascolto e buona visione!



Correlato
: