Fine Primo Tempo: è fuori il nuovo album di Egreen

Egreen

Fine Prime Tempo sancisce il debutto ufficiale in Sony Music per Egreen.

Questo venerdì 21 febbraio Egreen se lo scorderà difficilmente: esce infatti oggi Fine Primo Tempo, il nuovo album ufficiale che sancisce l’inizio della sua collaborazione con Sony Music Italy.

Dal momento dell’annuncio si sono create fin da subito due “curve” opposte: chi era contento per il passaggio in major di Fantini e chi, invece, gli è andato contro per questa scelta che troppo spesso crea fastidi nelle fanbase dell’hip hop italiano.

Ma è proprio da questa doppia h che Egreen sembra voler prendere leggermente le distanze, almeno ascoltando il singolo di lancio del disco, Ho Sbagliato:

“Ho creduto nell’hip-hop italiano, seh, l’hip-hop italiano
Bella sola, bella presa per il c*lo, giuro frate che se vuoi ne parliamo”

Anche per questo motivo è stata alta fin da subito la curiosità attorno a un disco che esce a due anni distanza da Entropia 3 e che ci mostrerà probabilmente un Egreen ancora più consapevole di tutto ciò che ha fatto e che potrà fare con un microfono stretto tra le dita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Con questo disco chiudo ufficialmente un ciclo durato 18 inverni della mia vita, più della metà dei miei anni, “FINE PRIMO TEMPO”, l’album, fuori il 21/2.

Un post condiviso da Egreen (@egreenfantini) in data:

In questo suo debutto in Sony, Egreen non è da solo ma è stato accompagnato in quattro brani – consecutivi – da Vaz Té, Highsnob, Axos e Dium. Nessun nome da clickbait, ma quattro rapper con uno stile differente e che contribuiscono a rendere più interessante durante l’ascolto questo disco.

Le strumentali, invece, sono state prodotte da MCMXC, Nais, Garelli, HLMNSRA, Wairaki, No Label, Ric De Large, Sine, Cope e Yodha.

Voi cosa ne pensate di Fine Primo Tempo di Egreen? Fatecelo sapere dopo aver cliccato play qui sotto. Buon ascolto!