Dr Dre ci ha regalato un video tributo in onore di Kobe Bryant

Kobe Bryant

Dr Dre, tifoso Lakers da sempre, ha omaggiato Kobe Bryant con un video tributo mostrato durante i giorni del NBA All-Star.

Come banalmente pronosticabile quasi tutti i giorni del celebre fine settimana delle stelle NBA sono stati dedicati alla memoria del leggendario Black Mamba. Anche noi siamo profondamente colpiti dalla prematura, per usare un eufemismo, scomparsa di Kobe Bryant e della sua figlioletta Gianna “Gigi” Bryant, assieme ad altre sette vittime a bordo di un elicottero privato che si schiantò la mattina del 26 gennaio nei pressi di Calabasas.

Per la partita della domenica (16 febbraio), giocata in quel di Chicago, le star hanno indossato cerotti in onore delle nove persone che sono morte. Inoltre sono state indossate divise speciali, con il 2 o il 24 dietro le spalle, che riportassero i numeri storici di Kobe e Gigi Bryant. E per non farci mancare nulla sia l’8 che il 24 erano ben illuminati sul tabellone. Direi tutto strameritato per la leggenda e l’esempio che il Mamba è stato per tutti noi, appassionati e non.

Ma oltre tutte queste particolari accortezze, è stato un vero e proprio fine settimana di tributo, condito da artisti dell’intera scena USA. Le esibizioni di Common nel pre-gara e di Chance The Rapper nell’intervallo, ci hanno accompagnato durante questo All-star game, dove ognuno ha potuto dedicare con orgoglio ed affetto le proprie parole al mito dei Lakers con l’8 e poi il 24 sulla schiena.

A tal proposito non poteva assolutamente mancare una dedica da parte del fondatore della Aftermath Entertainment e tifoso affezionatissimo di tutto il mondo gialloviola. Dr Dre non poteva e non voleva assolutamente mancare a questa sfilata di dediche a Kobe Bryant, ragione per cui ci ha regalato un video bellissimo.

Questo corto di circa due minuti include filmati e momenti salienti risalenti ai giorni del liceo. Mostra l’affetto della gente della città natale, schiacciate stupefacenti, azioni ‘clutch’ e celebrazioni dei suoi campionati vinti. Compaiono anche altri e numerosi trofei di Bryant (incluso il suo Oscar). Verso la fine della clip (con l’assistenza di Jack Bannon e Gibson Hazard), Dre propone Woman To Woman di Joe Cocker. Viene quindi poi fuori la sua base del mix originale di California Love. Una vera e propria serenata in stile west coast, sia a Kobe che a Gigi.

Lasciamo qui questo piccolo capolavoro di Dr Dre per Kobe Bryant tratto dal canale della TNT. Buona visione!