ANNA, Bando: è lei la nuova baby star nascente?

Anna Bando

Dal Bando ad Universal: chi è ANNA, la nuova promessa del rap made in La Spezia.

Oggi vi vogliamo segnalare ANNA, una ragazza classe 2003 che, dopo l’uscita del suo ultimo brano Bando, sembrerebbe essere il prossimo nome sulla bocca di tutti.

Facendo un passo indietro, la giovane rapper aveva già all’attivo un singolo prodotto da Jaws, qualche freestyle e qualche strofa in progetti minori. Tuttavia potremmo dire che il suo vero esordio nella scena musicale è senz’altro con questo banger.

Sulla scia del crossover disco-elettronico che ultimamente sembra essere tornato un po’ in auge, ecco un pezzo che letteralmente “spinge” fortissimo. Ritornello fatto per entrarti in testa e strofe molto aggressive. Non mancano neanche il flow e la tecnica, visto che ANNA sembra chiudere molte più rime di personaggi ben più noti. Infatti quello che colpisce, oltre al brano nel suo complesso, è la capacità e l’attitudine di una ragazza neanche diciottenne di rappare su un beat del genere, senza fermarsi un secondo se non per il bridge. Inutile scandalizzarsi sul contenuto povero perché non è solo quello a cui si deve guardare quando l’età è quella. Molte punchlines e un po’ di autocelebrazione: non è (anche) questo Rap?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Da oggi sono artista @umitalia. Grazie a chi ha sempre creduto in me, nuova merda fuori presto.?

Un post condiviso da ANNA? (@annapep3) in data:

Per concludere, come tutta la scena ligure impostasi negli ultimi anni, anche ANNA ha già capito che il vero salto di qualità lo si fa a Milano. E oltre a ribadirlo nel testo, ci mostra già uno slang da vera milanese DOC, che unitamente alla sua recente firma per Universal, ci dice tanto sul suo prossimo futuro.

Noi siamo sicuro che presto sentiremo parlare di lei più diffusamente, e voi? Fatecelo sapere!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Bando di ANNA.