Royce Da 5’9” rilascia il nuovo singolo Overcomer con Westside Gunn

Royce Da 5'9''

Detroit e Buffalo uniscono le forze celebrando la Black Excellence: ecco a voi Overcomer di Royce Da 5’9” con Westside Gunn.

La crescita artistica di Royce sembra non fermarsi mai. L’iconico artista della città dei motori questa mattina oltre all’importante presenza nel nuovo disco di Eminem, ha regalato ai fan un nuovo singolo con tanto di video.

La novità principale che contraddistingue i precedenti capitoli discografici da Overcomer e dalla precedente Black Savage è sicuramente presentata dal fatto che Royce ha iniziato a produrre. Notevole l’evidente intenzione di Nickel nel focalizzarsi a comporre non il beat più fresco ma quello più giusto per le sue bars. La presenza del padre della Griselda Records nella prima parte del brano contribuisce a rendere la traccia più cinematografica, complice anche l’accattivante chorus:

“All we did was slang dope”

Le drums picchiano forte e gli effetti diventano acuti e violenti, ma quando Royce inizia a recitare il suo verso calmo e contemplativo tutto torna al sample bloccato in un loop ripetitivo ma efficace.

È qui che le cose si fanno super interessanti:

“Yelawolf this is your first and your last pass, I ain’t got’ put it on black, your punk ass know what this about. You think it’s bout being loud or tryna be hostile till you get found face down on the ground outside of Kid Rock house”

Un improvviso attacco all’ex-artista Shady Records, una beef inaspettata e dalla misteriosa provenienza. Si dice che qualcuno dell’entourage di Yela abbia sparato forti parole razziste nei confronti di Royce e il suo Dj, ma è tutto da confermare. Considerando anche il recente post su IG, siamo sicuri che la faccenda non finirà presto.

Ma in Overcomer non trovano spazio solo bars minatorie.

L’ampia gamma di riferimenti alla cultura Rap negli ultimi anni evidenzia quanto Royce sia in-tune con ciò che accade nella scena traendone ispirazione.

La storia raccontata nel video musicale per esempio è un chiaro riferimento alla carriera di 69, interessante l’associazione tra i due versi e la storyline.

Overcomer è il secondo singolo tratto da The Allegory, il nuovo album di Royce 5’9” in arrivo il prossimo 21 febbraio.

L’intero progetto sarà prodotto dallo stesso MC, cosa ne pensate dei suoi beats fino ad ora? Attendete il disco? Fateci sapere!

Visualizza questo post su Instagram

 

? @beats1official @lowkeyuhtn @royceda59 album 2.21 @AppleMusic @beats1official @oldmanebro

Un post condiviso da ??Nickle?? (@royceda59) in data: