Bad Boys For Life arriverà al cinema il 23 Gennaio, ma potete già ascoltare la soundtrack.

Come di consueto ogni venerdì è sinonimo di novità musicali. Già da qualche anno molte pellicole cinematografiche (Creed, Black Panther, Uncle Drew, Lion King, Spider-Man: Into the Spider-Verse…) decidono di affidare la colonna sonora alla supervisione di artisti, etichette o produttori affiliati alla black music americana. Alla lista si aggiunge oggi anche Bad Boys For Life.

Trattasi del terzo capitolo della saga immortale diretta da Michael Bay, che vanta nelle vesti di protagonisti le due icone di Hollywood Will Smith e Martin Lawrence. La cura della OST è stata affidata al produttore di New Orleans Dj Khaled – già preceduta dalla hit reggaeton dello scorso anno Ritmo dei Black Eyed Peas insieme a J Balvin, famosa per aver campionato l’altrettanta hit dance anni ’90 Rhythm of the Night di Corona.

All’interno della colonna sonora troviamo, insieme ai già citati BEP e J Balvin, altri nomi altrettanto celebri come Meek Mill – col sequel di Uptown, un’altra hit reggaeton contenuta nel suo ultimo album Championship – il duo City Girls ma anche Rick Ross, Bryson Tiller, Quavo e Rich The Kid.

Ancora, Daddy Yankee con Nicky Jam, Pitbull, Lil Jon e Jaden Smith, figlio del protagonista. In particolare, Jaden è presente sia in una sua canzone, The Hottest, sia in un remix di Ritmo che funge da bonus track al disco.

In sostanza, la colonna sonora di Bad Boys For Life presenta vibes rap e trap, ma anche reggaeton o estive in generale, perfettamente in linea con il mood della saga cinematografica. Il terzo capitolo è già stato rilasciato negli USA, dove ha raccolto critiche positive a destra e manca, mentre nelle sale italiane arriverà il 23 Gennaio.

Nell’attesa, potete ascoltare la colonna sonora al link Spotify che trovate qui sotto. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate… enjoy!

Commenti