Biggie è membro ufficiale della Rock and Roll Hall of Fame

Rapper, Notorious B.I.G., circa 1997

La Rock and Roll Hall of Fame dà il benvenuto a Biggie, meglio noto come Notorious B.I.G.

Come vi avevamo raccontato, Biggie era in corsa per un posto nella Rock and Roll Hall of Fame. Alla fine, il rapper è tra i nomi che riceveranno questo prestigioso riconoscimento, insieme – tra i tanti – a Whitney Houston. Notorious B.I.G. è il secondo rapper solista a fare il proprio ingresso nella RRHF: il primo è stato infatti Tupac, membro dal 2017.

La notizia è arrivata nella giornata di ieri, mentre la cerimonia ufficiale avrà luogo il prossimo 2 maggio presso il Public Auditorium di Cleveland e verrà trasmessa anche su HBO. In occasione del lieto evento, Diddy ha condiviso la propria gioia con i fan attraverso un video su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

BIGGIE YOU DID IT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 2020 ROCK & ROLL HALL OF FAME! @rockhall #rockhall2020

Un post condiviso da Diddy (@diddy) in data:

I due sono stati legati a lungo da una grande amicizia oltre che da un rapporto professionale molto proficuo. Come ben sapete, per omaggiare Notorious dopo la sua morte, Diddy aveva lanciato I’ll Be Missing You, una rap ballad in collaborazione con la vedova Wallace, Faith Evans, e le 112.

La traccia è divenuta il primo brano rap a debuttare direttamente al vertice della Billboard Hot 100, dove vi è rimasta per ben undici settimane di fila. I’ll Be Missing You è uno dei classici più conosciuti del genere, premiato anche dalla Recording Academy con il Grammy per Best Rap Performance by a Duo or a Group.

L’ingresso di Biggie nella Rock and Roll Hall of Fame ci permette, ancora una volta, di rendere omaggio al suo contributo alla musica rap. Vi lasciamo quindi con I’ll Be Missing You, che ci ricorda quanto ancora Christoper Wallace avrebbe potuto dare all’hip-hop.