La Griselda Records lancia un video per DR BIRDS

Hype Williams dirige il video ufficiale di DR BIRDS, primo visual da W.W.C.D. della Griselda.

Westside Gunn, Conway e Benny The Butcher sono sicuramente il trio più discusso ed apprezzato dalla scena negli ultimi mesi. Una label, quella di Griselda, con grandi contatti (Shady Records, Roc Nation) ma sempre fedele alle sue origini e al suo sound. Un’autentica rappresentazione del sound raw che mancava nel rap mainstream da anni, proveniente da uno degli stati meno discussi dell’America del Nord.

Il primo disco in collaborazione con la Shady Records, W.W.C.D. (What Would Chine Gun Do), ha ottenuto ottimi risultati, aprendo ancora di più la strada ai talentuosi MC. Un disco chiuso in soli due giorni ai Premier Studios di NYC con l’aiuto dei producer-in-house Daringer e di Beat Butcha.

Quasi del tutto privo di ritornelli e sample, W.W.C.D. propone un sound nudo e crudo abbastanza da farci respirare le dimenticate strade di Buffalo con il solo potere della loro musica. Sono ormai diversi anni che la label rilascia progetti underground, ma l’occasione donatale dalla Shady lo scorso novembre le ha dato l’opportunità di ampliare l’audience senza i classici compromessi proposti da una major label.

Tra le tracce più discusse e apprezzate, il singolo DR BIRDS da quest’oggi vanta un video musicale diretto dal leggendario Hype Williams.

Una videografia quella di Williams che ha contribuito ad elevare il rap e la black music in generale con un’iconica espressività visiva supportata da un budget elevato. Dobbiamo infatti a lui classici come la controversa videoclip di Hate Me Now o il cult-movie Belly.

Non poteva quindi esserci regista migliore dietro la cinepresa e mentre la più famigerata line

Tell Virgil write “Brick” on my brick!

prende vita, il lifestyle della Griselda Records viene celebrato con un piacevole twist ai più classici cliché dei video Hip-Hop anni 90′.

Virgil Abloh non è estraneo al trio, anzi pare che li segua da diversi anni, probabilmente dal primo importante progetto FLYGOD, come dichiarato da Westside Gunn in una recente intervista con RapRadar.

Potete recuperare il video ufficiale di DR BIRDS della Griselda cliccando sul link che trovate qua sotto. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti dopo avergli dato un’occhiata… buona visione!