Mecna e SickLuke hanno pubblicato il video di Fuori Dalla Città

Mecna Sick Luke

Nuovo Natale, nuovo regalo da parte di Mecna e Sick Luke: online il 25 dicembre il video della traccia Fuori Dalla Città, impreziosita da una nuova strofa.

Mecna non è nuovo a questi regali: nel 2015 è stato Nessuno Ride, l’anno scorso Akureyri insieme proprio a Sick Luke e ora ecco che ancora una volta il 25 dicembre coincide con una sorpresa per i suoi fan, sotto forma di video ufficiale del brano Fuori Dalla Città.

Per l’occasione la traccia è stata rivisitata rispetto la versione originale contenuta nell’album Neverland uscito lo scorso ottobre: il ritornello non è più cantato dal rapper foggiano bensì da BIRTHH, cantautrice classe ’96 della Carosello Records che dal 2016 sta ottenendo sempre più riscontri positivi nell’alternative pop internazionale, e le strofe a disposizione degli ascoltatori sono diventate tre.

Mecna in Fuori Dalla Città ci racconta a modo suo di una ragazza, rivivendo esperienze passate – “Adoro i posti dove ad ogni tuo respiro ti esce il fumo dalla bocca come se avessimo fatto un tiro” – e rivolgendosi direttamente a lei – “Prendi il cappotto più pesante e andiamo a fare un giro tipo a ruotare il mappamondo e bloccarlo col dito“.

Lo stesso fa nella terza, nuova, strofa, andando più nel dettaglio sul loro rapporto:

“Qui c’è il rumore delle nostre cose
Il letto si spacca, ci andiamo in overdose
Dimenticare ti appiccica storie appiccicose
Resina, io ti conosco dalla cresima
Sempre a un passo da te
come il mare e il lago di Lesina”

Il video è diretto da Enea Colombi per Borotalco.tv e ci mostra il rapper di Pazzo Di Te all’interno di una Mercedes sopra la quale vengono trasmesse immagini della ragazza, a volte intervallate a schermo pieno alle varie riprese.

Mecna ancora una volta ha fatto un regalo che è stato fin da subito molto apprezzato dai suoi fan, basta andare a leggere i commenti sotto i post o sotto il video stesso per capirlo.

Ce ne sarà un altro anche nell’ormai imminente 2020? Non è tempo di pensarci ora: guardiamoci assieme il video di Fuori Dalla Città, buon ascolto e buona visione!