Lil Wayne è tornato con Sleepless, il suo nuovo singolo

Lil Wayne

Ogni volta che torna con musica nuova siamo tutti un po’ felici: Sleepless è il nuovo singolo di Lil Wayne, che precede l’uscita del tape Ethika’s RGB3

Non importa che si tratti di un semplice freestyle, di sperimentazione o di tonnellate di auto-tune: ogni volta che Lil Wayne torna lo fa sempre in grande stile ed è il caso di Sleepless, il suo nuovo singolo. Fa sorridere come nei commenti sotto l’audio ufficiale caricato su Youtube i fan si contraddicano inneggiando sì alle barre, ma maledicendo l’autotune.

Un classico che non sembra trovare mai un compromesso, a maggior ragione se il protagonista in questione appartiene a quella schiera di artisti che hanno introdotto tale strumento rendendolo un must. E’ difficile immaginare Lil Wayne senza autotune, come è difficile immaginarlo a corto di flow e barre.

Sleepless appartiene alla serie di mixtape curati da Ethika – potete trovarlo sul noto statunitense DatPiff – che da due anni a questa parte si prefigge lo scopo di riunire artisti di spessore sotto un unico progetto. L’edizione del 2018 ha visto ad esempio partecipare molti artisti emergenti di spessore tra i quali Don Toliver, protetto di Travis Scott, e Marlon Craft, pupillo del producer Marco Polo che ha rilasciato da poco il singolo Old(e) English assieme a Big Joe.

Sleepless è prodotta da WZRD BLD e annuncia la nuova edizione del tape Ethika’s RGB3 in uscita nella giornata di oggi. Weezy è sempre on fire – nonostante il tempo non sembra essere più dalla sua parte come accusano alcuni suoi ascoltatori – e questo singolo può essere un antipasto di quello che sarà il suo nuovo album, in uscita a Febbraio come confidato da lui stesso ad un fan in direct su Instagram.

Buon ascolto!