L’Elfo ribadisce le sue origini con Made in Catania

L'Elfo

Made in Catania è il primo singolo de L’Elfo sotto l’etichetta Polydor/ Universal Music.

Dopo aver infiammato l’estate con l’EP Black Summer, L’Elfo è tornato in grande stile con Made in Catania, il primo singolo dopo la firma con Polydor/Universal Music che tiene a ribadire le origini della sua terra, da sempre ispirazione principale per la sua musica.

La storia de L’Elfo rispecchia a pieno quella della sua terra, da sempre non facilitata nell’emergere sul suolo nazionale, che si tratti di musica o di altro poco importa. Dai palchi del Tecniche Perfette sino al disco d’esordio Gypsy Prince, prodotto dalla Shut Up Records, L’Elfo ha sempre dato la priorità alla musica, alle parole e alle barre prima di qualsiasi altra cosa: motivo per cui l’entrata in major rappresenta un primo traguardo non solo per l’artista catanese ma anche per il team ed i fan che lo hanno sempre supportato dal giorno 0.

Con Made in Catania l’artista siculo sottolinea come tutto ciò che lo caratterizza sia orgogliosamente legato alle abitudini ed ai costumi della sua città, come dimostrano le varie citazioni che spaziano dal quotidiano all’infanzia, sino ad arrivare allo street food tipico ed al folklore della gente con cui sta a contatto. Come le sue stesse barre recitano, la sua missione consiste nel puntare più in alto possibile senza mai snaturarsi, continuando a sfornare musica e rime di qualità, le stesse che gli hanno permesso di avere un sogno che ad oggi sembra essere più realizzabile che mai.

Puoi ascoltare il brano qui.