Ho Sbagliato è il nuovo singolo di Egreen

Egreen

Ho Sbagliato è il titolo del nuovo singolo di Egreen, che testimonia una nuova fase della sua carriera dopo la firma con Sony.

Sappiamo tutti quanto Egreen ci tenga a questa storia del rap. Lo ha sempre fatto, da quando i numeri non certificavano nulla e non bastavano dei follower su Instagram per ottenere rispetto e credibilità. Lo ha fatto non curandosi di dover piacere per forza a qualcun altro, di essere appetibile per una fascia di pubblico che non rispecchiasse la sua idea delle cose, anche a costo di perdere le simpatie di qualche fan, come recitano le barre d’apertura nel suo nuovo singolo, Ho Sbagliato:

“Ho creduto nel rispetto, frate adesso dallo pure a qualcun altro
Se ho perso dei fan mi spiace, me ne fotto, me ne farò qualcun altro”

Ho Sbagliato rappresenta per Egreen molto più di una confessione, è anche il simbolo di una nuova vita artistica che vedrà luce nell’immediato futuro, come testimonia la firma con Sony: un legame inaspettato per chi si è sempre tenuto fuori da contratti, collabo forzate e parole di circostanza.

Fantini ha quindi deciso di mettere le cose in chiaro con questo singolo, spiegando in parte la sua scelta, in parte il cambiamento che ha maturato nei confronti del genere e dei colleghi in Italia, storicamente altalenante:

“Ai colleghi vai bene finché gli vai a genio, finché non fai meglio
Perché ancora non distinguono persona dal lavoro, mettici più impegno
Ho creduto nell’hip-hop italiano, seh l’hip-hop italiano
Bella sola, bella presa per il c*lo, giuro frate che se vuoi ne parliamo”

Tirando le somme, possiamo dire che Egreen ritiene che questo sia il momento storico giusto per prendersi ciò che soltanto le sue barre non avevano ancora conquistato. Ed ha deciso di farlo seguendo i suoi soliti principi che notoriamente si sposano con la costanza nel lavoro e con la voglia di alzare l’asticella del suo percorso. Il rapper di Bogotà ha così posto le basi per una nuova fase della sua carriera, il tempo ci dirà il valore della strada che ha deciso di intraprendere.

Potete ascoltare il pezzo qui.

Correlato:

  • Clicca qui per leggere il testo di Ho Sbagliato di Egreen.