Disordinata Armonia XL Edition, il nuovo disco di Don Diegoh e Macro Marco

Don Diegoh Macro Marco © Beatrice Chima

Un anno dopo l’uscita di Disordinata Armonia, i due artisti calabresi hanno pubblicato una nuova versione del disco, con ben sette tracce inedite.

Un anno fa, il 13 dicembre 2018, usciva Disordinata Armonia, il primo disco frutto della collaborazione di Don Diegoh e Macro Marco, due artisti ben noti agli appassionati di questo genere, bandiere di un approccio musicale sempre più in via d’estinzione.

Per l’occasione intervistammo i ragazzi e dicemmo anche la nostra sul disco, che a dire il vero ci colpì particolarmente. Difatti nelle loro parole, al microfono e non, emergeva – ed emerge anche in queste nuove tracce – una passione e un amore per il rap fortissimi, quasi platonici, pur affiancati a una certa disillusione nei confronti di certe dinamiche che talvolta arriva a prendere quest’ultimo nei giorni nostri, nonché verso una società sempre più liquida, per usare le parole del celebre Bauman.

Dodici mesi dopo il capitolo precedente, esce oggi Disordinata Armonia (XL Edition), un LP che da una parte potrebbe essere il continuo più logico alla prima parte del disco, dall’altra invece potremmo parlare di un vero e proprio disco a parte. Nello sforzarci di inquadrare il disco, potremmo dire che ha uno stampo più malinconico del suo precedessore in alcuni punti, come se Diegoh avesse maturato alcuni concetti scritti nei brani dell’anno scorso.

Musicalmente, in Disordinata Armonia (XL Edition) , oltre a Marco e Diego troviamo Dj MS e Forelock (autore di uno splendido ritornello). Non vi vogliamo spoilerare troppo, vi lasciamo quindi all’ascolto dell’album, del quale potete avere anche un breve assaggio dando un’occhiata al video di Fade Out, pubblicato ieri sera.

Buon ascolto!