Ape chiude il 2019 con l’album Alba Meccanica

Ape credits (C) Natalia Gonzalez Prados

Alba Meccanica è il nuovo album di Ape ricco di ospiti e disponibile per l’ascolto in streaming e in formato fisico.

In un venerdì di dicembre ricco di uscite, trova il suo spazio anche Ape con Alba Meccanica, il suo nuovo album ufficiale pubblicato a un anno di distanza da 1978 e a sei mesi dal mixtape Satriale 2.

La paura di perdere è sempre più grande della speranza di vincere, tutti hanno paura la differenza sta nell’uso che ne fai” – Sono queste le parole con cui il rapper brianzolo accompagna il suo nuovo progetto e che testimoniano una maturità raggiunta da tempo, come dimostrano gli stessi brani pubblicati in questi ultimi anni.

Alba Meccanica di Ape vede al suo interno dieci inediti – anticipati dal singolo Blu – e per i quali ha chiamato con sé diversi ospiti: Sgravo, Wiser, Omega, Alz Greygoat, Sbrellitos Wayne, Omega Storie, Federica Sala e Dee Jay Park. Le strumentali, invece, sono state prodotte da Apoc, Dj FastCut, Ill Papi, Flesha, FedeDSM e Pj Neena.

Fa sempre piacere vedere come un esponente della cosiddetta vecchia scuola nostrana continui a spingere la doppia h, nonostante le dinamiche del mercato musicale siano totalmente cambiate e magari i risultati in termini di views/stream non portino le tanto bramate (almeno da alcuni) certificazioni. A qualcuno piace ancora spingere semplicemente rime sopra il beat senza altri fini, Ape è uno di questi.

Di seguito potete ascoltare il suo nuovo album. Per acquistarlo cliccate QUI. Buon ascolto!

Foto di Natalia Gonzalez Prados.