Lord Madness è fuori con Leggenda vera, il suo nuovo album con cui vuole ristabilire le gerarchie del rap game.

Leggenda Verail nuovo album di Lord Madness è disponibile dal 28 novembre 2019.

Il progetto è fuori per BM Records e rappresenta il quarto disco solista ufficiale per l’ex membro del collettivo hip hop storico underground, Gli Inquilini. Come è facilmente intuibile dal titolo Leggenda Vera, Madness entra a gamba tesa nella scena, affermando a voce alta il suo status di leggenda.

Il progetto è composta da un ristretto numero di tracce: otto (fattore compensato dalla presenza delle ormai “obsolete” terze strofe ), arricchite dalle collaborazioni con Dj Fastcut, V’Aniss, Grigio Crema e Lussi che si destreggiano, al fianco del padrone di casa, sulle produzioni di Deliuan, Depha Beat, Red Sinapsy, Big Valala, Uppeach e Stephen King.

L’uscita è stata cosi annunciata su instagram:

La quarta fatica di Lord Madness, come ci ha ormai abituato lo stesso, presenta diverse punchline, una metrica impeccabile, un elevato senso dell’umorismo ed un livello d’interiorità sorprendente.

Entrando nello specifico, riporterò a seguire quelle che secondo il sottoscritto – dopo il primo ascolto – sono le migliori rime ad effetto:

“Già perso per deliri charles manson, sogni chiusi in un cassetto senza chiavi d’accesso”

“toccando il fondo più oscuro ti godi la risalita, lascerò segni sul muro prima della dipartita”

“mina vagante, spostati mettiti lì in disparte, perché sei fuori contesto come bizzarre ad un centro dimagrante”

Leggenda Vera di Lord Madness è disponibile su Spotify: buon ascolto!

Commenti
blank
Sono cresciuto in paese nell'entroterra pugliese con orizzonti inesistenti ,un panorama in cui domina la noia e la monotonia. La scoperta del rap in questo contesto è stata l'America. Non ho sogni nel cassetto ma ,ho un sacco di inventiva ,idee e spunti e per di più dico e scrivo un sacco di cose nel corso della mia giornata ;con questi articoli spero di coniugare il tutto. Nella speranza che tutto ciò piaccia.