The Weeknd, due singoli in tre giorni per lanciare il nuovo album

The Weeknd

Heartless e Blinding Lights sono i due nuovi brani di The Weeknd.

The Weeknd ha pubblicato due nuovi singoli in tre giorni, per spianare la strada all’uscita del nuovo  album. Heartless e Blinding Lights sono due brani che parlano di relazioni sentimentali in maniera antitetica e – presumibilmente – cercano di introdurre l’ascoltatore a quella che sarà la narrazione del nuovo progetto. Album che l’artista canadese ha annunciato durante un concerto a Toronto ad inizio novembre, dicendo ai presenti di starci lavorando e di non sentirsi così ispirato da molto tempo concludendo con “Chapter Six coming soon!”.

Chapter Six non dovrebbe essere il vero nome dell’album, ma solamente un appellativo per indicare la pubblicazione del suo sesto progetto ufficiale. L’ultima uscita era stata l’EP My Dear Melancholic a marzo 2018. Heartless è un brano che prende a piene mani dal rap degli ultimi anni. Sia musicalmente con una base sorretta dalle percussioni di una 808 – su cui ha messo le mani Metro Boomin – sia per gli argomenti trattati in cui celebra la propria ricchezza e successo con le donne.

“Said I’m heartless
So much pussy, it be fallin’ out the pocket
Metro Boomin turn this ho into a moshpit
Tesla pill got me flyin’ like a cockpit
Yeah, I got her watchin’
Call me up, turn that pussy to a faucet
Duffle bags full of drugs and a rocket”

Blinding Lights parla invece di un amore che sta per nascere e dello stato d’animo che si prova. Musicalmente è puro electro-pop anni ’80. Il singolo era stato anticipato da uno spot della Mercedes in cui era presente come sottofondo.

“I said, ooh, I’m blinded by the lights
No, I can’t sleep until I feel your touch
I said, ooh, I’m drowning in the night
Oh, when I’m like this, you’re the one I trust
Hey, hey, hey”

Non conosciamo ancora la data di uscita del sesto capitolo di The Weeknd. Stando  a ciò che dice l’artista, sarà un album più lungo dell’ultimo progetto e dalle indicazioni il tema centrale saranno le relazioni amorose nelle loro varie fasi e sfaccettature.

Per quanto riguarda le sonorità, non c’è una via precisa tracciata e l’artista canadese ha le doti vocali per permettersi di farsi “arredare” come meglio preferisce le varie tracce, sia in ottica di sperimentare, sia nell’intento di fare pezzi vari che possano piacere ad un pubblico variegato come gusti (cosa che paga molto a livello di streaming).

Restate connessi per le prossime news!