Dj Fede pubblica oggi il video di Product of 90’s, estratto dall’omonimo album e realizzato in collaborazione con Claver Gold.

È fuori da lunedì 25 Novembre 2019 il secondo video estratto dall’ultimo progetto del noto produttore Dj Fede. Dopo aver anticipato l’uscita del disco con il video della traccia L’acciaio della Gavetta  – in collaborazione con Dj Tsura e Dafa, membro dello storico gruppo Lyricalz – regala ai suoi fan il lyric video della title-track del disco Product of 90’s.

La traccia vede il rapper Claver Gold al mic e ancora una volta Dj Tsura agli scratch.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dj Fede Feat. Claver Gold & Dj Tsura – Product Of The 90’s …il video fuori ora su YouTube! 🔥🔥

Un post condiviso da Dj Fede (@djfede) in data:

Il video vede il testo, ennesimo omaggio a questa splendida cultura che ci accomuna, alternarsi con diverse clip che spaziano da veri e propri manifesti dell’hip hop come la sequenza dell’iconico video di C.R.E.A.M., il pezzo manifesto più rappresentativo del Wu-Tang ClanM fino al video della leggendaria Big Poppa di Notorius B.I.G.  Arriviamo poi ai film culto che caratterizzarono quei nostalgici anni 90 fino a diverse immagini dello sport che ancora oggi influenza maggiormente l’hip hop, il basket, senza tralasciare le immagini dei protagonisti del brano.

Le grafiche e le animazioni sono state curate dagli AuroraMeccanica. Potete vedere il video di Product of the 90’s di Dj Fede, Claver Gold e Dj Tsura qui sotto:

Riscopriamo il brano

Per questa traccia DJ Fede ha voluto fortemente Claver Gold, definendolo uno dei suoi rapper preferiti, ammettendo di aver cercato fortemente questa collaborazione dopo aver ascoltato il suo ultimo disco Requiem, come dichiarato dallo stesso produttore.

I due, assieme a Tsura, trovano la giusta alchimia fondendo le liriche del rapper marchigiano, il beat rigorosamente basato su sample del padrone di casa e gli scratch dj affiliato all’Unlimited Struggle che arricchisce il brano ripescando una vecchia barra di Noyz Narcos, precisamente del brano Lobo.

Il singolo è disponibile, insieme al resto del disco, su Spotify che vi riproponiamo nel caso ve lo foste persi.

Commenti
Sono cresciuto in paese nell'entroterra pugliese con orizzonti inesistenti ,un panorama in cui domina la noia e la monotonia. La scoperta del rap in questo contesto è stata l'America. Non ho sogni nel cassetto ma ,ho un sacco di inventiva ,idee e spunti e per di più dico e scrivo un sacco di cose nel corso della mia giornata ;con questi articoli spero di coniugare il tutto. Nella speranza che tutto ciò piaccia.