Con Playlist Live Salmo ci augura Buon Natale in anticipo

Salmo

Salmo ha annunciato una riedizione live di Playlist, e dentro ci sono un bel po’ di sorprese.

“Il mostro finale. 14.06.2020. Stadio San Siro” – E si sa, per affrontare quello che per ogni artista è l’ultimo e più importante livello del gioco, bisogna prepararsi a dovere. Chi sicuramente sa esattamente come farlo è Salmo, che oggi – ancora fresco del successo di Machete Mixtape 4 e a poco più di un anno di distanza da Playlist – ne ha annunciato una riedizione live.

Il repack (la cui data di uscita non è ancora stata svelata, ma il cui preorder partirà stasera a mezzanotte) sarà composto da due dischi, il primo dei quali – oltre alla versione originale del disco edito lo scorso novembre – conterrà anche due inediti: Salmo 23 e un’attesissima e già chiacchierata sorpresa. Da qualche giorno infatti sui social circolava una presunta Instagram Stories di Salmo (ben presto rimossa dall’artista stesso) che lasciava presagire il sequel di uno dei canti classici della tradizione natalizia nostrana (secondo forse solo a Tu scendi dalle stelle): Buon N***** Freestyle. Se però a vestire i panni di Babbo Natale insieme a Salmo sei anni fa erano stati Gemitaiz e Madman, stavolta l’affare è tutto di famiglia: Charles Manson – questo il rassicurante e brioso titolo di Buon N***** 2, che si prospetta già perfetto come soundtrack sobrio ed elegante per la cena della vigilia con i parenti – vedrà infatti la partecipazione dei golden boys di casa Machete Nitro e Dani Faiv e l’affiliato Lazza.

Con il secondo disco potrete invece godervi la versione live delle tracce di Playlist, il cui tour – iniziato lo scorso dicembre con due sold out al Palalottomatica a Roma e al Mediolanum Forum a Milano – è andato avanti fino a questa estate toccando ogni angolo della penisola e ripartirà a marzo per arrivare oltreoceano. La data a San Siro il prossimo giugno sarà poi l’ultima grande occasione per assistere allo spettacolo mastodontico di Salmo prima che sparisca per un po’ dalla circolazione, e se siete ancora indecisi sui regali di Natale, chissà che Playlist Live non possa darvi la giusta ispirazione (vi aiutiamo: i biglietti li trovate qui).