Lamb Over Rice è il nuovo EP targato Action Bronson & The Alchemist

Action Bronson

Lamb Over Rice unisce Action Bronson & The Alchemist in una collaborazione interessante alla ricerca dell’identità del rapper newyorchese.

C’è stato un periodo, tra il 2015 ed il 2017, nel quale il rapper newyorchese Action Bronson sembrava in grado di conquistare una posizione importante tra i colleghi della Grande Mela. Merito di lavori massicci ed influenti come sono stati Mr.Wonderful e Blue Chips 7000, gli stessi che hanno dato risalto al producer Harry Fraud, che da lì in poi dedicherà il suo tempo ai molteplici progetti con Curren$y. A proposito di Mr. Fetti, è proprio lui ad essere involontariamente l’anello di congiunzione che dà vita a Lamb Over Rice, il nuovo EP di Action Bronson & The Alchemist, il quale ha prodotto proprio Fetti di Currensy e Freddie Gibbs.

Action Bronson ci ha sempre abituato a dei concept, come accaduto con White Bronco, che non necessariamente devono seguire un filo logico per il contenuto, ma piuttosto dare una visione unita e compatta dell’estetica del progetto, del mood, del rappato o dei riferimenti in esso contenuti. Dopo quasi un anno di pausa tocca a Lamb Over Rice rilanciare entrambi gli artisti, con l’intenzione di focalizzare il lavoro esclusivamente sulla qualità delle barre presenti. É palese infatti – ancora una volta – l’influenza del collettivo Griselda, che sembra abbia monopolizzato il concetto recente di intendere il rap nella East Coast. Ciò si può dedurre dal minimalismo dei beat, cui comunque Alchemist ci ha sempre abituato, e dalle metriche sporche ma solide di Action Bronson: una virata improvvisa da parte di un artista che sembra essere ancora alla ricerca di un’identità ben definita.

E tu che ne pensi di Bronson? Credi che sia un passo avanti nella sua carriera?