Big Fish ha realizzato il remix di Come Mai di Fabri Fibra

Coma Mai Big Fish

Fabri Fibra ha rilasciato il remix di Big Fish del pezzo Come Mai  in collaborazione con Franco 126.

Con un solo giorno di preavviso, Fabri Fibra, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato con vari snippets nelle stories il rilascio imminente del Remix, affidato a Big Fish, del brano Come Mai in collaborazione con il rapper romano Franco 126.

Il brano è un estratto dal suo ultimo lavoro Il Tempo Vola 2002-2020 , uscito lo scorso 25 ottobre sia in copia fisica che digitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? ??‍♂️?

Un post condiviso da Big Fish (@bigfish12) in data:

Big Fish nel remixare la traccia Come Mai,prodotta da Dardust, si è dedicato alla melodia principale stravolgendola del tutto,i nfatti nella versione originale il beat è caratterizzato da una melodia,che si ripete per tutta la traccia – che sembra essere realizzata con il Synth di un Pad – alla quale dopo un tot di battute si aggiunge il suono di un chitarra che viene pizzicata fino a quando non subentra la voce di Franco126. Una volta dopo esser subentrata la voce del rapper romano, il Pad e la chitarra danno l’impressione di seguire entrambi le stesse note creando un suono unico che caratterizza la seconda strofa.

Mentre l’ex membro dei Sottotono ha rivisitato del tutto la strumentale: si può notare da subito come le due basi musicali siano differenti dato che Big Fish in Come Mai ha utilizzato il synth di una chitarra elettrica che viene accompagnata da dei Vox che seguono la voce e il timbro di Fabri Fibra, facendo sentire ancor di più le doppie, per creare un mood totalmente differente dalla versione originale.

Detto questo posso dire che personalmente ho apprezzato particolarmente il remix di Big Fish di Come Mai e quindi vi consiglio di ascoltare il pezzo attraverso il link lasciato qui sotto.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Come Mai di Fabri Fibra e Franco 126.