X Tutto Questo Tempo, il documentario sui Colle Der Fomento

Colle Der Fomento X Tutto Questo Tempo

È finalmente disponibile su YouTube X Tutto Questo Tempo, il documentario sui Colle Der Fomento e sul loro ultimo album ufficiale, Adversus.

I Colle Der Fomento sono tornati quasi un anno esatto fa con Adversus, il loro tanto atteso nuovo album ufficiale, e ora grazie al documentario X Tutto Questo Tempo possiamo conoscerlo in maniera ancora più approfondita.

Il merito è di DeeMo, storica figura dell’hip-hop nostrano che non necessita di ulteriori presentazioni, il quale ha voluto raccontare con un long format video gli ultimi mesi prima che il disco venisse pubblicato, attraverso immagini esclusive e le testimonianze dei diretti interessati: Danno, Masito, Dj Baro e Dj Craim.

X Tutto Questo Tempo – il cui titolo riprende la citazione nel brano Noodles – è stato proiettato le prime volte durante le tappe di Bologna, Torino, Napoli, Firenze, Roma e Milano dell’Adversus Tour e ora, finalmente, è disponibile online per tutti.

Quarantacinque minuti diretti da DeeMo – con l’assistenza del film maker Paolo Freschi – e girati nei mesi che precedono l’uscita dell’album, che offrono la possibilità a chi lo vede di entrare per la prima volta all’interno della sala prove mentre stanno preparando il materiale in vista del tour. Nel corso di una lunga intervista i Colle (+ Dj Craim) approfondiscono così  i temi di Adversus passando in rassegna i brani, traccia per traccia, senza ancora sapere quale impatto avrebbe potuto avere sul pubblico un album atteso più di dieci anni.

Da un anno e tre giorni esatti questo disco ce lo abbiamo tra le mani ed ora, grazie a DeeMo, Paolo Freschi e alla casa di produzione modenese Panottica, possiamo conoscerlo meglio: buona visione a tutti!

Correlato:

  • Leggi la nostra intervista a DeeMo, realizzata in occasione del lancio del documentario X Tutto Questo Tempo.