Kanye West e Dr. Dre preparano Jesus Is King II

Jesus Is King II sarà il frutto della collaborazione tra Kanye West e Dr. Dre.

A poche settimane da Jesus Is King, Kanye West ha sorpreso i fan con l’annuncio del sequel, in collaborazione con Dr. Dre. La notizia è arrivata ieri sera quando questi due giganti del rap hanno postato una foto che li ritrae in studio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ye and Dre Jesus is King Part II Coming Soon

Un post condiviso da Dr. Dre (@drdre) in data:

Jesus Is King ha intanto debuttato al vertice della Billboard Hot 200 piazzando 264.000 unità nella sola prima settimana di vendite. L’inedito Follow God ha invece raggiunto la #8 nella classifica americana dei singoli più venduti. Risultati strabilianti per un artista sulla scena da quasi venti anni, il quale – nonostante le polemiche – è ancora in grado di fare breccia nel cuore dei fan.

Come sapete, Ye ha già in cantiere un altro disco – programmato per il giorno di Natale, cioè Jesus Is Born. Che Jesus Is King II sia l’ennesima presa in giro orchestrata da Mr. West? Certo è che la curiosità in merito a questo progetto è davvero alta.

L’album riunirebbe infatti due personaggi che, quanto a produzione, hanno cambiato radicalmente il modo di fare musica rap: Dr. Dre durante gli anni ’90, quando con The Chronic portò il G-Funk nel mainstream. Kanye West, invece, all’inizio del nuovo millennio con capolavori come The College Dropout.

Una pagina twitter – Hip Hop By the Numbers – ha tenuto conto degli album annunciati da Kanye West nel corso degli scorsi anni, ma mai rilasciati. Come potete vedere, la lista è davvero lunga e comprende Watch The Throne 2 con Jay-Z, Good As* Job con Chance The Rapper e Yandhi.

 La speranza è che Jesus Is King II di Kanye West e Dr. Dre possa materializzarsi veramente. Tuttavia, una sua cancellazione o qualche posticipo ci lascerebbe indifferenti: oramai abbiamo mangiato la foglia.

Quali sono le vostre aspettative? Fatecelo sapere nei commenti! Rimanete comunque sintonizzati sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti.