Sabato 23 novembre, torna a Lecco il secondo appuntamento del Mamadou’s Red Party: questa volta potremmo berci non una ma Mille Birre con Asher Kuno e Supa.

Uno degli eventi più hip hop di Lecco è senza dubbio il Mamadou’s Red Party, serata organizzata dal collettivo NDP Crew di Lecco, che ogni mese porta del buon rap di qualità in questa cittadina tanto amata da Manzoni. Un ciclo di eventi che nelle scorse stagioni ha visto esibirsi artisti del calibro di Jack The Smoker, Blo/B, Fritz da Cat, Fratelli Quintale e da pochissimo anche Dj Maybez e Dj Skizo, protagonisti il mese scorso del primo appuntamento della nuova stagione.

È da ben otto anni che la NDP Crew organizza e promuove questo evento in memoria del caro amico Mamadou Fall, mc, cantante e ballerino. Nel corso del tempo il Mamadou’s Red Party è diventato un vero e proprio punto di riferimento per per ogni appassionato del genere della provincia di Lecco e di tutta la Lombardia.

Questo sabato 23 novembre, invece vedrà la partecipazione di due veterani di questa musica, il Fottamaker Asher Kuno assieme a Supa, uno dei capisaldi e fondatori di una delle crew più importanti del rap, la Sano Business che con la Cricca dei Balordi ha segnato un pezzo di storia della Golden Age.

I rapper in questione sputeranno rime a suon di Mille Birre, progetto che stanno portando avanti dal 2015 e che usano per idratarsi ogni qualvolta hanno sete di rap. Il sodalizio Kuno e Supa ha dato vita a ben quattordici brani che potrete ascoltare tramite il loro canale YouTube.

Mille miglia, mille birre mica dico mille vite, vanno bene anche lidl, tre lattine mille lire, pesi nell’intestino son già di mio intesito, se dico mille righe è inteso che le scrivo”

Ma non solo, come ha già spoleirato da Asher Kuno in una sua storia di Instagram, Supa ci delizierà anche con qualcuno dei suoi brani classici, e già questo ci basta per capire che la serata promette molto bene.

Ad aprire il live, ci saranno due degli mc, targati LC, che fanno parte della MAMADOU’S RED PARTY COMPILATION (ancora disponibile in free download) BLAN1 e NOCCIOMAN.

Ma a scaldare il pubblico sia prima che dopo il live, I padroni di casa Menazone e Il Contagio, vi faranno ballare con selezioni raffinate e di classe che vanno dall’hip hop al funk e che vi accompagneranno per tutta la serta.

Non perdetevi questa serata lecchese e venite con noi a bervi MILLE BIRRE.

Ingresso 3 euro con tessera ARCI; il Red Lecco si trova in Via Calloni 14.

Partners: Rapologia.

Commenti
Nata l’11 settembre all’epicentro di un terremoto, Destinata in quel momento a buttar giù quello che trovo" cit. Mistaman Mi chiamo Elena, e abito a Monza, ma se per caso passate per Sesto potrete trovarmi tra le tag di qualche muro, come Exena. Cresciuta tra i palazzi e i parchetti della periferia milanese, con la voglia di uscire dagli schemi, di differenziarmi dalla moda del momento. Zaino in spalla e cuffie nelle orecchie, il bum bum cha ha sempre dato ritmo al mio passo, ai treni presi per raggiungere le più disparate jam e poter condividere sempre, con più persone possibili, questa mia grande passione: l'hip hop