Lauryn Hill lancia il nuovo inedito Guarding The Gates

Guarding The Gates è il nuovo brano firmato da Lauryn Hill per la colonna sonora di Queen & Slim.

Sono passati più di venti anni da The Miseducation of Lauryn Hill, il capolavoro con il quale l’artista ha stregato intere schiere di fan. Il progetto ha piazzato quasi venti milioni di unità in tutto il mondo, regalando a Lauryn ben quattro Grammy: Album of the Year, Best r&b album, Best r&b Song e Best Female r&b Vocal Performance con Doo Wop (That Thing).

La sua carriera ha poi conosciuto alti e bassi tra un album live che ha diviso la critica, questioni legali con l’etichetta e diversi problemi di salute. Tuttavia, questo non le ha impedito di continuare a promuovere il disco con una serie di tour che l’hanno anche portata varie volte in Italia.

Dopo aver affiancato Pusha T in Coming Home, Lauryn Hill è tornata a calcare le scene con un nuovo inedito: Guarding The Gates. La traccia non anticipa un nuovo sforzo discografico, ma farà parte della colonna sonora di Queen & Slim, una versione moderna di Bonnie e Clyde.

Guarding The Gates è un inno all’amore, uno dei temi più cari alla rapper.

Il fatto curioso è che Guarding The Gates è vecchia di circa dieci anni e la rapper ha già avuto modo di cantarla live svariate volte. Il beat ricorda le tinte di The Miseducation e serve a Lauryn per parlare di amore, uno dei temi a lei più cari.

La società continua a minare le fondamenta di una relazione, ma l’artista – presa dalla passione – continuerà a “presidiare” i “cancelli”, cioè i confini di questo amore:

“All that you could be is a spectacle/Followin’ after every single miracle/Watch them marvel at/All the joy you have/But they’re too important to have all the joy you have/What a tragedy, you can laugh at me, you can laugh at me”

Tale materiale non può fare altro che ricordarci il contributo di questa straordinaria artista alla cultura hip-hop, sia come solista che come membro dei Fugees.

Non vi resta quindi che recuperare Guarding The Gates di Lauryn Hill cliccando sul link qua sotto! Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate dopo avergli dato un ascolto… enjoy!