Il freestyle fa il proprio ingresso in una scuola americana

freestyle friday's

Un insegnante di Atlanta si serve del freestyle per ricompensare gli alunni più meritevoli: nascono così i Freestyle Friday’s.

Vi sembrerà assurdo, ma un maestro elementare ha introdotto nella propria classe il Freestyle Friday’s. L’iniziativa dell’insegnante, Sammy Rigaud, vuole premiare i bambini che nel corso della settimana hanno ottenuto i risultati migliori: il freestyle rap diventa quindi un modo per esibirsi di fronte alla classe e dare sfoggio delle proprio abilità.

Dando un’occhiata al profilo twitter di Sammy, noterete come il Freestyle Friday’s abbia avuto inizio già lo scorso anno. Con una serie di tweet il maestro ha infatti condiviso con i propri follower video risalenti al 2018 nonché quelli relativi alla “nuova edizione”.

Il fatto ha avuto una certa risonanza sui social media, dove sono immediatamente fioccati complimenti per Rigaud e la sua classe di giovani rapper. Tra i tanti che hanno espresso il loro stupore troverete anche 6lack.

Questo episodio dimostra ancora una volta come oramai il rap sia divenuto talmente virale da diffondersi persino nelle istituzioni pubbliche: gli ultimi anni hanno infatti reso questo genere il più ascoltato e “consumato” al mondo. La promozione della cultura hip-hop nelle scuole – forse un’utopia – potrebbe aiutare le persone a meglio comprendere questa realtà e ad apprezzarne le varie sfumature. Soprattutto, questa diffusione potrebbe favorire il superamento di molti luoghi comuni che circondano il genere.

Cosa pensate del Freestyle Friday’s promosso da Sammy Rigaud? Fatecelo sapere nei commenti dopo aver dato un’occhiata ai video di questi promettenti bambini di Atlanta!