Davide Shorty e i Funk Shui Project propongono La Soluzione

Davide Shorty Funk Shui Project

Finalmente è fuori La Soluzione, il nuovo album tratto dalla collaborazione tra i Funk Shui Project e Davide Shorty.

La lunga attesa si è conclusa ieri: La Soluzione è il nuovo album dei Funk Shui Project & Davide Shorty. Finalmente disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming, pubblicato per Totally Imported e distribuito da Artist First.

Un album interessante di cui non vi abbiamo svelato nulla nella nostra precedente intervista, ma di cui spero possiate apprezzarne i contenuti e le metriche del nostro amico e rapper siciliano, tanto quanto l’armonia dei suoni architettati magistralmente dal collettivo hip hop torinese.

Davide Shorty Solo Con Me

La sinergia creata durante il tour estivo tra le due parti ha portato alla nascita, in modo piuttosto naturale, del nuovo album La Soluzione. Un lavoro che non fa altro che confermare la loro posizione nell’hip-hop e nella black music in Italia.

“Il nostro precedente album ci ha dato la possibilità di fare tanti concerti. Ad ogni live il calore di tutta quella gente ci ha emozionato, quando salivamo sul furgone verso un altro palco queste emozioni si tramutavano in strofe spontanee, in beats diretti che poi, durante le pause, abbiamo raccolto e lavorato in studio fino a creare un nuovo disco”.

Grazie al groove unico dei beat e al flow di Davide Shorty, queste otto tracce si muovono toccando tematiche e mood molto differenti tra loro: l’amore, ma anche l’ironia, le difficoltà di essere musicisti oggi e l’incertezze del futuro, i problemi e, appunto, le soluzioni.

Vi lascio qui sotto il solito link Spotify, buon ascolto!