Fuori ora La Bella Musica, il nuovo album di Vegas Jones

Vegas Jones

Vegas Jones pubblica oggi l’atteso album La Bella Musica.

Esce oggi 8 novembre La Bella Musica, il nuovo album di Vegas Jones. Nei tredici brani che compongono il disco in cui è presente un solo featuring, quello con Fabri Fibra in Presidenziale, troviamo la vera essenza del rapper. I temi presenti sono la rivalsa, il legame con i fan e l’influenza dell’ambiente circostante. Percepiamo il forte attaccamento che Vegas ha con la propria città già dalla copertina che mette in risalto il tatuaggio 20092, CAP di Cinisello Balsamo.

Due giorni fa Vegas annunciava con un freestyle su Instagram l’arrivo del nuovo album uscito allo scoccare della mezzanotte di oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La Bella Musica fuori ovunque venerdí??

Un post condiviso da VEGGIE BELAIR (@vegasjones) in data:

Con questo disco il rapper ha voluto sottolineare l’importanza che ha la musica nel farti crescere o semplicemente evadere con la mente ogni qual volta lo si desideri. Le sonorità che caratterizzano l’album non sono solo quelle tipiche dell’hip hop, ma spaziano e riflettono l’evoluzione di Vegas all’interno di questo nuovo progetto. L’espressione massima di questo cambiamento la troviamo nel brano Follia Del Mattino, dove ritmi latineggianti fanno da sfondo ad uno scenario quotidiano urbano.

Merita una riflessione il brano Today, scritto il giorno del funerale di un amico di Vegas, in cui riecheggia l’incertezza del futuro e la conseguente necessità di rimanere concentrati su ciò che si vuole ottenere nella vita. Un concetto particolare è quello del “difetto dell’arte”.

“So che è già storia al giorno d’oggi il mio operato, ma devo aspettare
Già lo sapevo quando ho scelto il difetto dell’arte”

Con quest’espressione il cantante vuole sottolineare il rischio sempre presente di essere fraintesi, soprattutto nella musica.

Particolare poi, il brano scelto come Intro del disco, ovvero DM.

“Apro il dm c’è un fan che ci crede di brutto
Giuro ci prendiamo tutto”

Qui Vegas risponde tramite l’ausilio della musica ad un messaggio ricevuto appunto in DM (direct message) da parte di un fan.

Le produzioni sono curate quasi interamente da Boston George e Joe Vain, ad eccezione di un paio di brani affidati interamente ad Andry The Hitmaker e l’intervento di Kid Caesar e Merk & Kremont su altre due tracce. Il disco contiene anche la canzone Puertosol, che unisce l’universo di Bellaria a quello di La Bella Musica.

Ricordiamo che Vegas inizierà oggi una serie di instore che partiranno dalla città di Varese per terminare il 21 ottobre a Torino.

Qui sotto il link per ascoltare La Bella Musica.