Product of the 90’s, il nuovo disco di Dj Fede

Il prolifico produttore torinese ha aggiunto un nuovo capitolo alla sua costellata discografia, il disco Product of the 90’s.

Pochi produttori – e anche pochi artisti – possono vantare il numero di pubblicazioni di Dj Fede nel nostro Paese. Un approccio quasi americano per il produttore torinese, che tra dischi ufficiali, Ep e raccolte ha collezionato decine di uscite. Qualche anno dopo il suo ultimo disco, siamo oggi arrivati ad una nuova fatica discografica, il disco Product of the 90’s, pubblicato oggi per Overdrive Records.

Gli ospiti al microfono rappresentano tutti un certo approccio a questa musica e sono rispettivamente Dafa, Claver Gold, Gast, Blo/B, Inoki, Brain, Esa AKA El Prez, Malacarne, Maury B, Suarez, Supremo73, Nardo Dee e, nelle due bonus track, anche Tormento, Sab Sista e l’indimenticato Primo Brown (nella versione acustica di Le ultime occasioni, brano uscito nel 2013).

Relativamente a questo disco Dj Fede ha detto:

“Ho sempre lavorato sia con la vecchia scuola che con i giovani – racconta Dj Fede – ma oggi vedo una scollatura molto ampia tra queste generazioni e, per quanto segua e ascolti tutte le nuove uscite (che spesso suono nei miei set), fatico a riconoscermi nello stile contemporaneo. Per gusto personale, quindi, e tenendo presente il momento storico in cui la trap domina e il rap sembra scomparso, in questo disco ho deciso di dirigermi con ancora più decisione verso i classici, verso lo stile che mi ha fatto innamorare di questa musica. Alcuni testi affrontano anche questo aspetto, per esempio Claver Gold parla di quanto è attaccato al rap chi si è formato con il suono classico”.

Vi lasciamo allo streaming di Product of the 90’s, buon ascolto!