Fabri Fibra ripercorre la sua carriera con Il Tempo Vola (2002-2020)

fabri fibra

Il Tempo Vola (2002-2020) di Fabri Fibra è una raccolta di inediti, outtakes e pezzi già editi che hanno scritto la storia del rap italiano.

Quando Fabri Fibra ha pubblicato sul suo instagram un artwork raffigurante le sue molteplici facce, da Tradimento a Fenomeno, in molti abbiamo pensato ad un nuovo album. I dubbi sono stati però fugati dallo stesso artista, che ha descritto Il Tempo Vola (2019-2020) come una raccolta di inediti, outtakes e hits che lo hanno reso quello che oggi rappresenta un po’ per tutti. Il nuovo progetto di Fabri Fibra unisce alla malinconia del passato, uno sguardo saldo sul presente e diversi frammenti di speranza per il futuro imminente: fa strano vedere la consecuzione dei brani che compongono il triplo CD, che alterna successi radiofonici come Fenomeno e Tranne Te a brani meno diffusi ma altrettanto importanti, come Luna Piena o Prima che sia domani, un culto per ogni fan del rap italiano.

Per quel che riguarda gli inediti è doveroso fare delle distinzioni tra Come Mai insieme a Franco e Lascia un Segno con Rkomi ed Ernia rispetto agli outtakes, che sono dei provini creati nelle sessioni in studio degli ultimi album del rapper di Senigallia, come Fenomeno o Squallor: la qualità rimane comunque molto alta e crediamo che perle come Nel bene o nel Male riforniscano di spessore la già ampia libreria dell’artista. Infine, vogliamo sottolineare la cura della versione fisica del disco, curata in modo impeccabile dal solito Corrado Grilli aka Mecna, come dimostrano gli orologi che contengono ognuno dei cd all’interno del cofanetto.

Ancora una volta Fabri Fibra è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo 2019, nonostante le voci che lo vorrebbero ormai senza più nulla da dire. Evidentemente non è così, come dimostrano i nuovi pezzi, i featuring e più in generale la sua musica, che siamo sicuri rimarrà immortale.

Trovate Il Tempo Vola (2002-2020) di Fabri Fibra sulle principali piattaforme di streaming digitale e in formato fisico. Per acquistarlo clicca QUI. Buon ascolto!