One of the Best Yet è il nuovo album dei Gang Starr

Gang Starr lancerà presto One of the Best Yet: continuate a leggere per scoprire quando!

A distanza di qualche settimana da Family & Loyalty con J. Cole, i Gang Starr di DJ Premier e GURU si preparano a pubblicare una nuova raccolta di inediti. Il progetto – One of the Best Yetsegue di ben sedici anni The Ownerz (#18 nella Billboard Hot 200).

In queste ore, Preemo ha condiviso con i fan non solo il nome del disco, ma anche la tracklist e la data di uscita. L’album conterrà sedici tracce, delle quali sette collaborazioni: tra gli ospiti, troverete Q-Tip, Ne-Yo e Royce 5’9”.

One of the Best Yet arriverà su tutte le piattaforme il prossimo 1° novembre e, per ingannare l’attesa, DJ Premier ha lanciato una traccia: Bad Name. Il brano parla di come il rap game sia cambiato a tal punto da procacciarsi una brutta nomea” presso la pubblica opinione. Il compianto Guru critica infatti lo status della cultura hip-hop, avvertendo l’ascoltatore del fatto che il vero senso della musica rap è andato perso:

Causin’ hysteria, the new hip-hop criteria/And they forgot about the blood, sweat and tears/Now we see the results of all the blunts, chicks and beers

All’uscita di One of the Best Yet della Gang Starr manca veramente poco: quali sono le vostre aspettative? Fatecelo sapere nei commenti dopo aver dato un ascolto a Bad Name… enjoy!