Il nuovo disco di Marracash fuori il 31 ottobre

marracash

L’attesa sta per finire: Marracash ha pubblicato il trailer del suo nuovo disco in uscita il 31 ottobre.

Sì, lo sappiamo che non ci credete perché anche noi facciamo fatica a crederci. Un’attesa snervante durata diversi anni ed intervallata solo da sporadiche collaborazioni sta per terminare: Marracash ha annunciato che il 31 ottobre uscirà il suo nuovo disco. Sono passati 3 anni da Santeria e quasi 5 da Status e molte cose sembrano essere cambiate, per l’artista e per il rap italian, dai grossi numeri sino all’ampliamento del genere, sembra che il mondo si sia capovolto tanto da destabilizzare l’equilibrio del rapper della Barona, che mai ha nascosto il peso della pressione che lo costringe a fare i conti senza sosta con la sua personalità turbolenta.

A proposito, nel trailer pubblicato, Marra accenna a quel che sarà il contenuto del disco, che si prospetta essere un lavoro introspettivo e viscerale. Ogni traccia sarà come una parte del corpo, “sono fatti di carne, di ossa e di sangue“. In una recente intervista inoltre, Marracash aveva parlato del suo disturbo bipolare, spesso parallelo ad altre patologie più gravi quali ansia e depressione, affrontate anche nei suoi precedenti lavori. Questa volta ha quindi deciso di mettersi definitivamente a nudo: “e la prima volta che Marra e Fabio si parlano“.

A breve dovremmo inoltre avere anche la copertina ufficiale del disco, alla quale seguirà con tutta probabilità la tracklist. Il disco sarà fuori il 31 ottobre, prima di qualsiasi previsione nonostante la lunga attesa: ancora una volta Marra è riuscito ad anticipare tutti e non ci resta che contare i giorni che ci separano da Halloween che – questa volta – avrà un sapore unico e speciale.