Max Penombra: fuori il suo nuovo album con i Visioni di Cody

Max Penombra ha rilasciato Quando esco voglio stare tranquillo, il nuovo album realizzato in collaborazione con i Visioni di Cody.

L’8 ottobre è uscito Quando esco voglio stare tranquillo, il nuovo album di Max Penombra, realizzato in collaborazione con il gruppo Visioni di Cody. Prodotto per l’etichetta discografica Brutture Moderne, l’album, anticipato di qualche settimana dall’uscita di Adattatori e di Campo Rom, consta di ben 8 tracce.

All’interno del disco sono presenti diversi featuring, quali quello di Moder (ex-membro insieme a Max del collettivo hip-hop Il Lato Oscuro della Costa), e di Dj Nersone.

Quella tra Max Penombra e Visioni di Cody è una collaborazione dalle sfumature estremamente originali. Ad un rap ironico e pungente si affiancano infatti i toni del rock alternativo del gruppo romagnolo. Il risultato che ne deriva è quello di una fusione armoniosa tra i due generi.

Quando esco voglio stare tranquillo è dunque un album che nasce dall’accostamento di generi diversi, e che anzi fa di questa diversità il proprio punto di forza. Si tratta di un progetto nel quale il rapper ravvenate e il gruppo alt-rock hanno dedicato anima e corpo. Sono queste le parole con cui Max accoglie il rilascio del disco in suo post su Instagram:

“Abbiamo messo l’anima, il cuore e il fegato in questo progetto. Ha il sapore delle sigarette che ci siamo fumati fuori e dentro la sala prove, delle grappe che ci siamo bevuti, delle piadine che abbiamo consumato.Il nostro personale manifesto per “uscire e stare tranquilli”.

Queste parole non solo lasciano intuire quanto sia stato grande l’impegno dietro la realizzazione di questo album, ma anche qual è il motivo fondante alla base dello stesso.”Un manifesto per uscire e stare tranquilli”, ecco ciò che vuole essere questo album, un modo per cercare di evitare, quasi ignorare gli eventi negativi che possono accaderci.

Ascolta Quando esco voglio stare tranquillo di Max Penombra con i Visioni di Cody su Spotify: buon ascolto!