In Server Sirena i Linea77 vanno a braccetto con il rap italiano

Linea77

Server Sirena è l’ultimo album dei Linea77, ed è pieno di featuring con artisti rap.

Per dei veterani con decenni di carriera alle spalle, essere in grado di plasmare il proprio sound, la propria attitudine e i contenuti musicali che li hanno resi chi sono su forme nuove è una sfida non da poco. Mettersi in discussione, andare incontro a collaborazioni con artisti delle ultime generazioni, cercando di trovare un punto di incontro fra dimensioni quantomeno all’apparenza molto distanti, è qualcosa di più unico che raro. Prima di tutto perché significa cercare un punto di contatto con nuovi modi di fare e concepire la musica e, anziché sminuirli superficialmente, andare a ricercarne i punti di forza. In secondo luogo perché implica un lavoro su se stessi e sulla propria arte che eviti la fossilizzazione nelle proprie zone di comfort, ma anzi la volontà di applicare la propria esperienza a dei mondi musicali nuovi e fino ad allora inesplorati.

L’11 Ottobre è in uscita Server Sirena dei Linea77 e la tracklist si prospetta una vera miniera d’oro:

  1. Linea 77 – AK77 feat Salmo & Slait
  2. Linea 77 – Sangue Nero feat ENSI
  3. Linea 77 – Cielo Piombo feat Samuel
  4. Linea 77 – Play & Rewind feat Hell Raton & Caparezza
  5. Linea 77 – Prison feat Axos
  6. Linea 77 – Senzalternativa feat Jack The Smoker

Il tutto è prodotto da quel maestro dell’elettronica italiana che è Sir Bob Cornelius Rifo Aka The Bloody Beetroots, capace di dare una linea uniforme al sound dell’album pur valorizzando ogni singola traccia.

Unendo i top player di casa Machete a quelli della casa discografica torinese INRI, quello che ne esce è un insieme di sperimentazioni tra i vari territori dell’hip-hop, del rock hardcore e dell’elettronica sapientemente uniti tra una serie di artisti, giovani e veterani, di primo livello. Un inizio e una prospettiva nuova per la musica italiana a tutto tondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?SERVER SIRENA – 11 OTTOBRE – NON SIETE PRONTI!? . ? AK 77 feat @lebonwski & @slait ? SANGUE NERO feat @therealensi ☂ CIELO PIOMBO feat @samuelufficiale ⚡ PLAY & REWIND feat @hell_raton & @fotocaparezza ?‍♂ PRISON feat @axos_official ?‍♂ SENZALTERNATIVA feat @jack_the_smoker_ . ? Prod by @thebloodybeetrootsofficial . I brani dentro SERVER SIRENA sono 6 ma i featuring sono 8. 8 come le zampe del ragno, un insetto che fa paura e mette a disagio. Beh, noi ancora una volta le nostre paure le abbiamo affrontate ed esorcizzate sperimentando qualcosa di nuovo… e cazzo se ci siamo divertiti! L’11 Ottobre arriva presto, ma se vuoi già presalvare l’album vai al link in bio. . #Linea77 #L77 #ServerSirena #newshit #Salmo #Slait #Ensi #Samuel #HellRaton #Caparezza #Axos #JackTheSmoker #INRI #INRIfamily #Torino #INRItorino #INRIrecords #Machete #MacheteProd

Un post condiviso da Linea77 (@linea77official) in data: