Axos, Side Baby e Don Joe insieme in Harem

Axos Side Baby Don Joe Hare,

Axos ha rilasciato Harem, il suo nuovo singolo che vede la collaborazione di Side Baby al microfono e di Don Joe alle macchine.

Ci chiedevamo già da un po’ quali fossero le intenzioni di Axos dopo aver rilasciato il suo ultimo singolo, Ci Puoi Fare un Film, molto discusso tra i fan che si aspettavano l’ennesimo brano cupo e riflessivo del loro beniamino. Axos aveva però replicato come fosse necessario per lui e per la sua musica evolversi verso altre direzioni e – a conferma di ciò – è arrivato Harem, il nuovo brano che vede la collaborazione di Side Baby e la produzione di Don Joe, segnando un ulteriore passo avanti nel complesso mosaico della sua breve ma intensa discografia.

Harem sostiene quindi la tesi promossa dallo stesso artista, continuando su un percorso musicale fuori dalla sua zona di comfort ed – a nostro parere – molto ben riuscito. Il campione arabeggiante tirato fuori da Don Joe fa la sua ottima figura, così come la scelta di Side per quel che riguarda la collaborazione. Ciò non significa che Axos abbia rinunciato ai suoi temi ed ai suoi stili, portati avanti dallo slogan della Sad Army, quanto piuttosto una svolta stessa del concetto e della sua espressione. Ancora una volta, l’artista di Mitridate si conferma un liricista consapevole dei suoi mezzi, superiori alla media ed aperti a qualsiasi tipo di ispirazione, motivo per cui non vediamo l’ora di saperne di più sul nuovo progetto, ormai di prossima uscita.

A voi è piaciuta Harem di Axos, Side e Don Joe? Potete ascoltarla qui.