Ensi mette le cose in chiaro in Sequel Freestyle

Sequel Freestyle è il nuovo singolo che – dopo Mira insieme a Madame – anticipa la riedizione di Clash, in uscita il 18 ottobre.

A pochi mesi dall’uscita di Clash, Ensi è pronto a replicare questo autunno con un repack dello stesso disco, aggiungendo dei contenuti molto importanti. Così, dopo l’uscita dell’ottima Mira – che vede la collaborazione inedita di Madame – tocca a Sequel Freestyle mettere le cose in chiaro. Già, perchè come Ensi afferma nelle barre contenute nel brano Rocker: “Ti chiedi ancora chi è il più real? Bro, ce lo hai davanti“.

In un periodo in cui le riedizioni di dischi già editi non si sprecano per nulla, Ensi non vuole lasciare nulla al caso, impreziosendo un lavoro già complesso e solido come Clash. Sequel Freestyle continua quindi sulla linea d’onda degli altri freestyle contenuti nel disco, ma aggiunge un tassello importante sotto l’aspetto dell’impatto emotivo e metrico. I momenti salienti nei 2 minuti e 37 sono parecchi, tra i quali spiccano le riflessioni del rapper torinese sull’importanza del rap, sul consumo da fast food che oggi subisce e sulla credibilità dei suoi protagonisti, nei quali si piazza di diritto tra quelli più veri.

Un rapper come Ensi non ha più bisogno di presentazioni o di convincimenti ma Sequel Freestyle è un biglietto da visita di cui pochi altri colleghi possono godere: in attesa della Posse Track – altra traccia inedita di Clash Again – che lo vedrà gareggiare con altri giganti della scena come Clementino, Danno, Jack The Smoker e Lazza. Sarà un ottobre di fuoco per il rap italiano, restate connessi per tutte le news.

Di seguito trovare il video di Sequel Freestyle di Ensi: buon ascolto e buona visione!