La sesta stagione di Empire ha debuttato negli States

La sesta stagione di Empire chiude uno degli show più amati d’America.

Tra le serie tv che più hanno catturato il pubblico americano, non possiamo non citare Empire. Lo show è arrivato oramai alla sesta stagione, destinata a concludere il ciclo narrativo apertosi nel 2015.

Creata da Lee Daniels e Danny Strong per la Fox, Empire ha tenuto incollati al televisore milioni di spettatori divenendo un vero e proprio fenomeno mediatico. La serie racconta la storia della famiglia Lyon, che gestisce un’etichetta interamente dedicata alla musica urban.

Nonostante il cuore dello show sia dato dalle vicende di Lucious e Cookie – i fondatori – e dei loro figli Hakeem, Andre e Jamal, la musica rap e la cultura hip-hop hanno sempre svolto un ruolo fondamentale. Alla produzione delle colonne sonore delle prime due stagioni troverete Timbaland, lodato dalla critica per il lavoro svolto.

Remy Ma, Swizz Beatz e Ludacris sono solo alcuni dei rapper apparsi in vari episodi.

Diverse rap star si sono poi susseguite nel corso di questi anni: tra i tanti ricordiamo Eve, Remy Ma e Da Brat. Anche Snoop Dogg, Ludacris, Juicy J e Swizz Beatz hanno dato il loro contributo.

Dal mondo radiofonico provenivano Charlamagne Tha God (The Breakfast Club) e Funkmaster Flex (Hot 97), mentre il mondo dell’r&b ha portato con sé Mary J. Blige, Kelly Rowland, Patti La Belle ed Alicia Keys.

Il viaggio della famiglia Lyon sta per volgere al termine. Quel che mancherà di più sarà l’intepretazione magistrale di Taraji P. Henson, aggiudicatasi un Golden Globe nella categoria “migliore attrice – serie tv drammatica” (2016). Altrettanto apprezzata la performance di Terrence Howard: molti di voi lo hanno già visto in Iron Man e al fianco della stessa Taraji nell’iconico Hustle & Flow.

La sesta stagione di Empire è già sbarcata presso il pubblico americano, ma dovremo pazientare ancora per la versione italiana. Nel mentre, non vi resta che recuperare la soundtrack della prima stagione… buon ascolto!