Apollo Brown pubblica God Help Me e annuncia il nuovo album

Apollo Brown

God Help Me insieme a Black Milk, Ketchphraze e DJ Los, singolo che anticipa Sincerely, Detroit di Apollo Brown.

L’amore e il legame con la propria città è un aspetto che viene fuori spesso dai progetti nati nelle scene hip-hop di ogni Paese e ci permette di approfondire note dolci e dolenti fuoriuscite dalle strade che si calpestano ogni giorno. Detroit è la città protagonista di questa volta e a raccontarla ci penserà Apollo Brown, uno dei produttori più forti che la metropoli del Michigan ci ha regalato e che il 27 ottobre tornerà con un nuovo album ufficiale, chiamato appunto Sincerely, Detroit.

Dopo aver lavorato con Joell Ortiz, Locksmith e Planet Asia a dei progetti collaborativi, ora il producer classe ’80 sta per tornare con un album tutto suo e ha spiegato così la decisione di dedicarlo alla propria città d’adozione:

“There are cities that get by on their good looks, offer climate and scenery, views of mountains or oceans, rockbound, or with palm trees. And then there are blue-collar cities like Detroit that have to work for a living. Cities that rely on the toughness and resiliency of their people. Cities that will not quit. Detroit has an unmistakable soul; nobody can duplicate what we give to the world.”

Come “antipasto” dell’album, Apollo ha pubblicato in questi giorni il primo singolo. Si tratta di God Help Me, una traccia dal sound bellissimo (e inconfondibile) impreziosita dalle strofe di Black Milk e Ketchphraze e dagli scratch di DJ Los.

Oltre a loro, all’interno di Sincerely, Detroit ci saranno tantissimi artisti della sua città, da Royce da 5’9” agli Slum Village, passando per eLZhi, Guilty Simpson e molti altri ancora.

Noi non vediamo ora di sentirlo e voi? Mentre aspettiamo il 27 del mese prossimo, ecco di seguito lo streaming di God Help Me di Apollo Brown, Black Milk, Ketchphraze e DJ Los. Buon ascolto!