Il Tre: da 33% freestyle a Cracovia pt 3

Il Tre

Il Tre sta rilasciando numerosi inediti, l’ultimo è il singolo Cracovia pt 3.

Online il nuovo pezzo di Guido Senia in arte Il Tre, uno dei rapper della nuova generazione che in pochissimo tempo ha riscosso un enorme successo: la sua nuova canzone Cracovia pt.3 è stata pubblicata il 3 settembre 2019.

Prima dell’uscita di questo singolo, Il Tre ha pubblicato sul suo canale YouTube tre freestyle: 33%, 66% in cui l’artista riprende la base del brano di Eminem Rap God, ed infine 99% (pubblicata il 26 agosto 2019) in cui riprende la base del brano di Meek Mill e Drake, Going Bad”.

Due giorni dopo la pubblicazione di 99%, Il Tre ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui annunciava l’uscita di Cracovia pt.3 per il 3 settembre. Il pezzo in meno di una settimana ha superato il milione di ascolti su Spotify e ad oggi conta mezzo milione di visualizzazioni su Youtube. Prodotto da BVRGER, si compone di due strofe di cui la prima in extrabeat, intervallate da un bridge ed un ritornello.

Il brano è accompagnato da un video prodotto da Lorenzo Montecchiani che prende spunto dal film La notte del giudizio. L’artista ha descritto il brano con queste parole:

Cracovia Pt. 3 non è un brano qualsiasi, per me rappresenta il giorno in cui ho deciso di mettermi a fare seriamente questa musica, non per caso è uscito proprio il giorno del mio compleanno. Oltre al titolo, oltre all’extrabeat, c’è un unico scopo dietro questo pezzo, “dare speranza ai pischelli che vivono a pezzi” e fargli capire che dalla vita possono avere di più.”.

Detto ciò il pezzo è online, vi auguriamo un buon ascolto e buona visione!