Don Joe in Cos’è l’amore fa rivivere il Califfo

don joe

Cos’è l’amore è il titolo del nuovo pezzo di Don Joe con Ketama126, Franco126 e la voce di Franco Califano.

Il prossimo 20 settembre vedrà la luce una delle collaborazioni più interessanti di tutto il 2019: Don Joe ha infatti reso possibile nel singolo Cos’è l’amore, la collaborazione tra Franco126, Ketama126 e la voce di Franco Califano.

Se insolito è il progetto, meno sorprendente è la stima che Ketama e Franco hanno sempre avuto per il cantautore scomparso ormai nel 2013. Franco in particolare ha voluto dedicare un omaggio al Califfo anche durante il tour di Stanza Singola, proponendone un medley live.

Don Joe ha quindi realizzato un sogno per entrambi i cantanti come da loro dichiarato, ma non solo: questo singolo sarà anche l’occasione per avvicinare a quella che è stata una delle più grande personalità artistiche italiane, quegli ascoltatori abituali del rap e dell’indie che difficilmente si predispongono all’ascolto del repertorio musicale italiano meno recente.

Non sappiamo cosa poterci aspettare da questo tipo di progetto, quel che è certo è che per lo storico produttore dei Club Dogo le sorprese non finiscono qui. Risale infatti a poche ore fa l’annuncio di Il Tocco di Mida, il suo primo libro in uscita per Mondadori Electa. Il libro che uscirà in data 22 ottobre ripercorrerà le tappe fondamentali della carriera di Don Joe, così come i lati più nascosti del suo successo.

Correlato: