Roc vs Me: fuori il primo singolo di MadBuddy

MadBuddy

MadBuddy ha rilasciato Roc vs Me, il suo nuovo lavoro da solista, su tutte le piattaforme digitali.

Il caldo di agosto ha ormai lasciato posto a settembre, mese che promette di portare con se una ventata di aria fresca in ambito musicale. Attendiamo trepidanti le uscite di diversi “big”, quali ad esempio Madman Gemitaiz, in uscita con il loro nuovo joint album, Scatola Nera, il 20 settembre. E le sorprese non finiscono qui.

Il 12 settembre MadBuddy ha infatti rilasciato il suo primo singolo, Roc vs Me. Si tratta di un evento che ha scosso non poco il mondo del rap italiano. MadBuddy è stato uno dei protagonisti, insieme allo storico compagno Stokka, della scena rap tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000. Quando a fine 2018 i due annunciarono lo scioglimento del duo, nonché il loro ultimo tour, conclusosi a febbraio 2019, sapevamo che un capitolo importante della storia del rap italiano stava per chiudersi.

Stokka e MadBuddy

Non bisogna stupirsi dunque che l’uscita del primo lavoro come solista di MadBuddy abbia creato tanto scalpore. Il singolo, prodotto da Dj Shocca, che aveva già collaborato con il rapper palermitano alla realizzazione dell’EP Struggle Radio nel 2014, rivela un particolare interessante. Il video risulta infatti realizzato da Francesco Romito.

A descriverla sembra quasi una fiaba: Stokka che collabora alla realizzazione del primo progetto da solista di MadBuddy, il compagno di una vita. Questo dimostra quanto sia forte il legame affettivo che unisce i due rapper, legame che ha resistito alla loro separazione professionale.  Difatti sono queste le parole con cui MadBuddy accoglie l’uscita del proprio singolo su Instagram:

“Grazie a ” My Brother 4 Life ” Ciccio @stokka che ha girato e montato il video con una velocità disarmante, tirando fuori una piccola perla e, chiaramente a @therealrocbeats per aver fatto la sua solita incredibile magia.”

Un nuovo capitolo della storia di MadBuddy sta iniziando, e le premesse sembrano davvero ottime!

Ascolta Roc vs Me di MadBuddy su Youtube: