FKA twigs: la nuova stella del mondo urban a novembre a Milano

FKA twigs

La celebre ballerina dei video di Ed Sheeran, FKA twigs, farà un concerto il 29 novembre al Fabrique di Milano.

Per chi non la conoscesse ed è arrivato qui dopo aver saputo del suo concerto a Milano, ecco una breve cronistoria di chi è FKA twigs.

Tahliah Debrett Barnett, nota come FKA twigs (Cheltenham, 16 gennaio 1988), è una musicista, ballerina e produttrice britannica. Inizia la sua carriera da musicista pubblicando, il 4 Dicembre 2012, il suo EP di esordio EP1 su internet e pubblicando un estratto (Hide) su YouTube. Il suo secondo progetto intitolato EP2 venne pubblicato nel 2013 dall’etichetta Young Turks. Il 6 agosto dell’anno successivo, invece, è uscito il suo primo album ufficiale LP1, anticipato da due estratti Two Weeks Pendolum.

Nel 2015 decise di pubblicare un’altro EP intitolato M3LL155X, interrompendo cosi il silenzio durato nemmeno un anno. Nel 2018 ha iniziato a farsi conoscere maggiormente grazie ad ASAP Rocky che ha deciso di inserirla nel suo ultimo progetto Testing, collaborandoci insieme del pezzo Fukk Sleep di cui consiglio l’ascolto.

FKA twigs porterà a Milano il nuovo album che sarà rilasciato questo autunno.

Ci sono molte aspettative su quest’album dato che sono state affidate a Nicolas Jaar quasi tutte le produzioni dell’intero progetto, mentre lei si è occupata interamente di curare ogni step creativo del disco registrandolo in vari studi tra Londra, New York e Los Angeles. L’album è stato anticipato da due estratti Cellophane Holy Terrain in collaborazione con Future e prodotta da lei stessa con l’aiuto di Skrillex e Jack Antonoff.

In un’intervista recente ha spiegato la scelta di chiamare Future in un pezzo:

“Gli ho mandato l’album e poi l’ho chiamato dicendo: ‘Senti, Future… Il mio album è potente e sensibile, con tanta energia femminile.’ E lui mi fa: ‘Okay, ci penso io’. La sua parte è meravigliosa, parla dei suoi tracolli come uomo; di quanto è dispiaciuto e chiede aiuto. Amo il Future triste. Amo quando diventa emotivo, quando dà voce alla sua interiorità. È così bello quando si apre agli altri.”

Detto questo non resta altro che andare ad ascoltare FKA twigs live il 29 novembre al Fabrique di Milano per Radar Concerti. Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito dell’artista a partire dal 11 settembre alle ore 11:00.

Fateci sapere se andate. Di seguito il video del suo nuovo singolo con Future: