Nicki Minaj minaccia il ritiro dal rap game

Nicki Minaj ha fatto impazzire Twitter con l’annuncio del proprio ritiro.

Ieri sera Nicki Minaj ha gettato i fan nello scompiglio con un tweet inequivocabile: la rapper ha infatti annunciato il proprio ritiro dalle scene esprimendo il desiderio di “avere una famiglia“.

La reazione del web è stata immediata: i blog hanno iniziato ad interrogarsi sul motivo di questa scelta e i fan hanno intasato Twitter con dei messaggi. Che Nicki Minaj abbia intenzione di sposarsi e di mettere su famiglia non è più un mistero da tempo. Da mesi infatti ha dato l’annuncio di voler convolare a nozze con il suo attuale compagno, Kenneth Petty, e di avere dei bambini.

Con un disco in lavorazione, la notizia del ritiro sembrava dire che questo album fosse stato accantonato – insieme alla leg americana del tour. Tuttavia, qualche ora più tardi Nicki Minaj si è scusata definendo il proprio tweet come “brusco ed insensibile“:

La rapper affronterà la questione nel prossimo episodio della Queen Radio, ma possiamo fare delle ipotesi fin da ora. Alcuni sostengono si tratti di una strategia promozionale in vista della release del quinto progetto. Il tweet con cui ha annunciato il ritiro  ha ricevuto più di 443mila like e 107mila retweet: numeri che continuano a crescere ancora in questi minuti.

Strategia promozionale per il nuovo album o l’ennesimo troll a danno dei fan?

D’altra parte dobbiamo ricordare che Nicki Minaj ama prendere in giro i propri fan per creare un po’ di hype: vi basti pensare che, nel 2016, la rapper aveva annunciato l’uscita di un album a sorpresa (Pick My Fruit Out), rivelatosi poi una balla colossale.

Promo o no, questo episodio non può che ricordarci quanto fatto da Rocco Hunt. Il rapper nostrano aveva infatti deciso – nel mese di luglio – di appendere il microfono per poi lanciare un nuovo disco ad agosto. In una intervista a Rolling Stone Italia, l’MC ha poi spiegato che “non voleva ritirarsi, ma farsi sentire“.

Il contratto di Nicki Minaj con la Young Money prevede la pubblicazione di sei album. Come già detto, il prossimo sarà il quinto e la rapper ha già ventilato una lunga pausa prima della release dell’ultimo. Questa mossa ci ha lasciato davvero spiazzati e non ci resta che attendere chiarimenti dalla diretta interessata.

C’era davvero bisogno di tutto questo? A voi la parola.