Bassi Maestro annuncia il suo nuovo progetto

Bassi Maestro

Bassi Maestro ha annunciato un nuovo progetto, che avrà inizio a settembre

Con il termine della stagione estiva e quella invernale ormai alle porte sta per chiudersi uno dei periodi più vivi per il panorama rap italiano.

Nel bene o nel male, l’estate 2019 ha visto protagonista il mondo del rap non solo a livello musicale, ma anche e soprattutto sul piano mediatico. Basti pensare all’uscita del Machete Mixtape 4 che oggi, a poco meno di due mesi dall’uscita, è ancora ai vertici delle classifiche, o alla sfortunata lite scoppiata tra Luchè e Salmo, che ha infiammato questo mese di agosto.

Nella baraonda generale che ha avvolto la scena italiana, c’è stato tuttavia un artista che ha continuato a lavorare con la stessa serietà e sobrietà che l’hanno da sempre caratterizzato. Si parla, ovviamente, di Bassi Maestro.

bassi maestro

Nell’ultimo anno il rapper milanese ha profuso tutto il proprio impegno nel suo nuovo progetto, North of Loreto, un album che si discosta non poco dalla sua produzione artistica. Il disco mostra la volontà di Bassi di rinnovarsi dal punto di vista musicale, e si prospetta essere uno dei lavori più interessanti di questo 2019.

Si tratta tuttavia di un album che, come appena detto, è musicalmente lontano dai suoi lavori precedenti. Per venire incontro alle esigenze dei fan che si aspettavano un nuovo album rap, ecco allora che Busdeez pubblica, il 22 agosto, un post su Facebook nel quale annuncia il lancio di un nuovo progetto:

Si tratta di un’idea estremamente interessante ed originale, soprattutto per quanto riguarda gli album e gli EP pubblicati tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, difficili da reperire in formato digitale. Ci aspettiamo dunque una stagione invernale particolarmente florida, nell’attesa di nuove notizie da Bassi riguardo questo progetto.

E voi, cosa ne pensate?