Missy Elliott ha ricevuto il Vanguard Award ai VMAs

Missy Elliott ha infiammato i VMAs con un’esibizione epica.

La scorsa notte si è tenuta la 36esima edizione degli MTV Video Music Awards. L’evento premia ogni anno i filmati migliori ed assegna ad un artista un premio speciale: il Michael Jackson Vanguard Award. Come vi avevamo anticipato, ad aggiudicarselo è stata Missy Elliott.

La rapper è da poco tornata con un nuovo EP (ICONOLOGY), alla cui produzione troviamo non solo Timbaland (Dripdemeanor e Why I Still Love You), ma anche un volto nuovo: Wili Hendrix, che ha creato Throw It Back e Cool Off.

Missy Elliott ha portato sul palco dei VMAs i suoi successi più noti, mettendo in piedi una performance iconica e degna del suo nome: la rapper si è esibita infatti con il nuovo singolo, ma anche con The Rain, Lose Control, Pass That Dutch e tanti altri brani. Melissa ha voluto ricreare l’atmosfera dei suoi videoclip portando gli spettatori sulla luna e addirittura a bordo di un ufo.

Durante il discorso Missy ha ringraziato il suo team, la sua etichetta e Timbo. Un pensiero è andato anche ad Aaliyah, la celebre cantante scomparsa nel 2001 nonché grande amica della rapper.

Missy Elliott ha dedicato il premio all’intera “comunità dei ballerini“, il cui duro lavoro non viene spesso riconosciuto. La danza ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella carriera della rapper nonché un must nelle sue clip futuristiche.

Chi ben conosce la musica di Missy non potrà che guardare alla sua esibizione con nostalgia: la femcee è sempre riuscita ad intrattenere il proprio pubblico senza scadere nella volgarità gratuita e nella banalità.

ICONOLOGY è disponibile ovunque ed è un antipasto del nuovo album, che arriverà nei prossimi mesi. Nel mentre potete recuperare tutti i video di Missy Elliott sul suo canale Youtube cliccando proprio QUI… buona visione!