Vacca fuori ora con l’EP 20139, il suo nuovo lavoro

Vacca Sottovalutato

Vacca rilascia oggi, venerdì 23 agosto, l’EP 20139 su tutte le piattaforme digitali.

Risale alla metà di giugno l’annuncio ufficiale di Vacca in merito al suo nuovo EP 20139, uscito oggi 23 agosto.

A mezzanotte infatti, a distanza di pochi mesi dal suo ultimo album ufficiale e di un paio di settimane dal singolo Rehab, abbiamo potuto ascoltare per intero questo nuovo lavoro.

Durante queste settimane di attesa, Vacca ha fatto uscire su Youtube tre tracce delle sette facenti parte dell’EP, dai titoli J-LO feat. JP, Odia feat. Biska e Biggie. I video ufficiali dei brani sono stati interamente curati da Mattia Biancardi, mentre la produzione è stata affidata agli emergenti Pink Empire e Fre$h Johnny. Il tema della strada e dell’indipendenza artistica rimangono gli aspetti più rilevanti dei pezzi pubblicati fino alla giornata di ieri.

Nelle quattro tracce appena rilasciate troviamo si la ripresa di queste tematiche, ma anche l’aggiunta di alcuni concetti che Vacca tende a sottolineare a più riprese. Non passa inosservata infatti l’importanza dell’essere credibili, elemento esplicitato soprattutto nella traccia 5 hundred, mentre nel brano 20139 che dà il titolo all’album, preme di sottolineare la valenza della qualità piuttosto che della quantità. L’autocelebrazione, elemento comune del rap, trova la massima espressione nel pezzo Numero 1. Il disco si chiude infine con la collaborazione tra Vacca e Nico Kyni nel brano Vans.

Dall’inizio alla fine salta all’occhio come Vacca, storica presenza all’interno della scena, abbia dato l’opportunità di partecipare al progetto a diverse personalità emergenti, dai rapper fino a produttori.

Per ascoltare l’EP 20139, trovate il link qui sotto.