Before Hip Hop, il singolo che anticipa il nuovo album di Joell Ortiz

Joell Ortiz

Before Hip Hop sarà all’interno di Monday, il nuovo album ufficiale di Joell Ortiz in uscita il 30 agosto.

Il rap americano non va mai in vacanza e anche questo agosto ci sta regalando tanta musica, anche di ottimo livello, come ad esempio Before Hip Hop, il singolo che anticipa il nuovo album di Joell Ortiz in uscita venerdì 30 agosto, quindi tra una settimana esatta.

Leggendo il titolo del brano, nasce subito la curiosità di sapere cos’era Joell prima dell’hip hop. Potete scoprirlo assieme a noi guardando e ascoltando bene questo suo nuovo singolo, così presentato:

“Prima dell’hip hop ero una persona diversa. Sono cresciuto in un ambiente difficile che mi ha fatto comportare, rispondere e vivere in un certo modo. Ho perso amici d’infanzia molto prima ancora di poter comprendere appieno la morte. Tuttavia, ho trovato il modo di sorridere, divertirmi e godermi il quartiere con gli amici quasi ogni giorno.”

Così, invece, ha descritto il suo nuovo filmato pubblicato in queste ore sul canale YouTube della Mello Music Group:

“Il video di Before Hip Hop è in bianco e nero, non volevo vestirlo. Volevo che rimanesse il più possibile asciutto e onesto. Volevo la telecamera in faccia in modo che lo spettatore potesse guardarmi negli occhi e vedere che è pura”

Ha tanti punti di forza Before Hip Hop di Joel Ortiz. C’è un racconto vero e reale vissuto in prima persona, ci sono le rime e un flow più che scorrevole cullati dall’ottima strumentale Hesami e l’omaggio al compianto Craig Mack e alla sua Flava In Ya Ear (Remix). C’è in poche parole l’hip hop.

Più che consigliato. Buon ascolto e buona visione!